Connect with us

Grosseto Calcio

Lucchese-Us Grosseto, le pagelle biancorosse

US GROSSETO, 6,5 Sempre attento e ordinato tanto da imbrigliare la Lucchese. Buon punto che muove la classifica.
Barosi, 6,5 La Lucchese è imprecisa, ma quando serve lui c’è.
Raimo, 6 Contiene gli avversari sulla fascia destra e, ogni volta che può, riparte. Costringe all’ammonizione Nannini e spende bene un giallo per evitare una pericolosa ripartenza rossonera.
Siniega, 6,5 Forte in anticipo, vince il duello con il diretto avversario (dal 74′, Fratini, s.v.).
Ciolli, 6,5 Grande senso della posizione, guida la difesa in modo esemplare. Mura un tiro ravvicinato calciato vicino all’area piccola.
Salvi, 6,5 Di testa sono tutte sue. Continua a crescere.
Semeraro, 6 Prestazione simile a quella di Raimo. Non molla mai (dall’84’, Gorelli, 6 entra pochi minuti facendo il suo esordio stagionale. Voto non per la prestazione, ma di bentornato).
Cretella, 6,5 Sempre uno dei più lucidi. Nel primo tempo una sua incursione mette i brividi ai rossoneri.
Vrdoljak, 6 Pulito e ordinato, ma senza sussulti.
Serena, 6 Tanta sostanza in un match su un campo pesante e contro un avversario in forma (dal 68′, Piccoli, 6 ingresso positivo. Tampona e raccorda con la consueta dinamicità).
Moscati, 6 Solita prestazione generosa. Pochi i palloni giocabili, ma lui si batte come un leone (dall’84’, Ghisolfi, s.v.).
Boccardi, 6 Prima presenza da titolare. Si muove su tutto il fronte offensivo cercando di aiutare Moscati e la squadra (dal 68′, Arras, 6 con la sua freschezza prova a portare vivacità in attacco. Va anche alla conclusione in un paio di circostanze).
All. Magrini, 6 Disegna una squadra ordinata che strappa un buon punto a Lucca.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il punto conquistato a Lucca sarebbe stato senz’altro buono in una situazione normale, ma quando scendi in campo per il penultimo turno del girone d’andata e in classifica hai 13 miseri punti, qualunque risultato diverso dalla vittoria è un passo avanti verso la retrocessione.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x