Connect with us

Basket

Basket serie D, la Gea Grosseto cerca i due punti nella trasferta sul campo dell’Audace Cestistica Pescia

Published

on

basket-gea-grosseto-Edoardo-Furi-serie-D

Penultimo turno del girone d’andata per la Gea Basketball Grosseto, impegnata domenica pomeriggio sul parquet dell’Audace Cestistica Pescia nella decima giornata del campionato di serie D.  Per i ragazzi di Pablo Crudeli è una buona occasione per tornare alla vittoria in trasferta (i biancorossi hanno vinto a Piombino e perso le altre tre gare esterne) e per rimanere agganciati al treno delle prime delle classe. 

«Quella di Pescia – dice il capitano della Gea, Edoardo Furi – è una partita da vincere per rimanere incollati al gruppo che sta guidando il girone C. Il calendario del fine settimana prevede una serie di scontri diretti e questo ci permetterebbe di accorciare ulteriormente le distanze».

«Nessuna partita è facile – aggiunge – ma il Pescia ha una formazione giovanissima, che fino a            questo momento ha messo insieme solo due punti. Un successo ci permetterebbe di salire a dodici con un altro turno interno per chiudere a 14 e rispettare la tabella di marcia preparata alla vigilia».

Il quintetto grossetano dovrà fare tra l’altro a meno di Furi, assente per impegni personali, e di Giovanni Piccoli, che non ha ancora smaltito una botta rimediata nell’ultima gara interna. Il resto della squadra è comunque a disposizione e pronta a proseguire la striscia vincente iniziata contro la Fides Livorno, rimandata battuta dal Palasport di via Austria con 19 punti di scarto, al termine di un confronto ottimo, per grinta e continuità di rendimento.

I CONVOCATI: Battaglini, Bambini, Roberti, Morgia, Ricciarelli, Simonelli, Neri, Scurti, Romboli, Mazzei, Baccheschi, Mari.

ARBITRI: Paolo Vumbaca di Pisa e Lorenzo Cecchini di Livorno

La classifica del girone C: Pastificio Caponi Calcinaia 14; San Vincenzo, Fides Livorno, Monsummano, Valdicornia 12: Gea Grosseto 10; Libertas Lucca e Castelfranco Frogs 6; Bellaria Cappuccini Pontedera 4; Cestistica Audace Pescia 2; MP Esco Piombino 0.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x