Connect with us

Calcio

Nuovo protocollo Figc, ecco tutte le novità e le regole da rispettare

Published

on

LND

ATTIVITA’ DILETTANTISTICA E GIOVANILE DI PREMINENTE INTERESSE NAZIONALE (CALCIO A 11-CALCIO A CINQUE-CALCIO FEMMINILE)

 la partecipazione a competizioni, gare, tornei ed eventi agonistici, dilettantistici e giovanili, di livello nazionale o comunque riconosciuti “di preminente interesse nazionale” dalla Federazione o relativi alle fasi finali nazionali di competizioni regionali, incluse le gare amichevoli, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle Certificazioni verdi Covid-19 in corso di validità.

In base alle normative vigenti, tale disposizione non si applica ai bambini/e sotto i 12 anni di età e ai soggetti esenti

per la partecipazione alle attività sportive di interesse nazionale svolte al chiuso (es. calcio a cinque), è richiesto il possesso della Certificazione verde Covid-19.
In base alle normative vigenti, tale disposizione non si applica ai bambini/e sotto i 12 anni di età e ai

soggetti esenti

 partecipazione alle sedute di allenamento:
 sedute effettuate esclusivamente all’aperto, senza utilizzo di spogliatoi: nessun

obbligo di possesso di Green Pass Rafforzato o Certificazione verde Covid-19;

 sedute effettuate all’aperto, con utilizzo di spogliatoi, o al chiuso: obbligo di possesso di Certificazione verde Covid-19;

In base alle normative vigenti, tale disposizione non si applica ai bambini/e sotto i 12 anni di età e ai soggetti esenti.

ATTIVITA’ DILETTANTISTICA E GIOVANILE AGONISTICA DI LIVELLO REGIONALE E PROVINCIALE E DI BASE (CALCIO A 11-CALCIO A CINQUE-CALCIO FEMMINILE)

La partecipazione alle attività dilettantistiche e giovanili agonistiche di livello regionale e provinciale, nonché a quelle di base a carattere eminentemente promozionale, ludico e didattico, e alle attività di allenamento sono così disciplinate:

In Zona Bianca o Gialla:
 qualora tali attività abbiano luogo all’aperto e non sia previsto l’utilizzo di spazi adibiti a

spogliatoi o docce: nessun obbligo di possesso di Green Pass Rafforzato o Certificazione

verde Covid-19
 qualora tali attività abbiano luogo all’aperto e sia previsto l’utilizzo di spazi adibiti a spogliatoi o

docce, ovvero si svolgono al chiuso: obbligo di possesso della Certificazione verde Covid-19

In Zona Arancione:
 obbligo di possesso del Green Pass Rafforzato_per la partecipazione all’attività,

indipendentemente che la stessa si svolga all’aperto o al chiuso, con uso di spogliatoi o senza. In Zona Rossa:

 Attività non consentite.
Tali disposizioni non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla

campagna vaccinale

Ricordiamo quanto già disciplinato precedentemente che, in occasione delle competizioni/eventi sia degli allenamenti, obbligo di possesso della Certificazione verde Covid-19 per tutti coloro che svolgono attività lavorative o di formazione o di volontariato nei luoghi dove si svolge l’attività sportiva (a titolo esemplificativo e non esaustivo: allenatori/allenatrici, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri, altri componenti dello staff).

Tali disposizioni si applicano, in tutti i casi, anche agli Arbitri ACCESSO DEGLI SPETTATORI

dal 29 novembre 2021 al 5 dicembre 2021

Zona Bianca: sarà consentito l’accesso all’impianto agli spettatori in possesso della semplice Certificazione verde Covid-19 in corso di validità.

Zona Gialla o Arancione: sarà consentito l’accesso all’impianto esclusivamente agli spettatori in possesso del Green Pass Rafforzato. Modalità organizzative rimangono le stesse previste per la Zona Bianca.

dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022

Zona Bianca, Zona Gialla o Arancione: sarà consentito l’accesso all’impianto esclusivamente agli spettatori in possesso del Green Pass Rafforzato. Modalità organizzative rimangono le stesse previste per la Zona Bianca.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x