Connect with us

Basket

Basket serie B, la Gea Grosseto ospita sabato in via Austria l’Academy La Spezia. Turno di riposo per il team di serie D

Published

on

Secondo turno casalingo consecutivo  per le ragazze della Gea Basketball Grosseto, impegnate sabato alle 18 nella nona giornata del campionato di serie B contro l’Academy La Spezia. Un turno più difficile di quanto dica la classifica per le ragazze di Luca Faragli, che si trovano di fronte un quintetto che ha messo a segno la bella impresa di mettere al tappeto (51-46) la corazzata Sisas Perugia e quindi in ottima condizione di forma. Il giovane quintetto grossetano cercherà di limitare i danni e di proseguire il percorso di crescita.

«Quella spezzina è una bella formazione – dice il coach Luca Faragli – Non è alta, ma ha un gran tiro, soprattutto da tre punti, ed è ben organizzata. Contro una squadra che sabato scorso ha piegato il Perugia, cercheremo di tenere basso il ritmo e di mettere in atto alcuni cambiamenti che ho provato nel corso della settimana».

Faragli dovrà fare a meno della capitana Sarah Tamberi e di Federica Simonelli, mentre rientrano le tre quattordicenni che si sono distinte nel raduno regionale 2007 di Siena. Nunziatini, Faragli e De Michele hanno superato la prima selezione e il 20 dicembre a Lucca, insieme ad altre 22 coetanee, verranno nuovamente visionate dal coach della Toscana Stefano Tomei. 

Le convocate: Federica Cipolletta, Clara Nunziantini, Chiara De Michele, Giulia Faragli, Alice Panella, Erika Lambardi, Bianca Bellocchio, Fabiana Nermettini, Teresa Vallini, Martina Moscatelli, Myriam Perillo, Rachele Di Stano. 

ARBITRI: Daniele Collet di Castelnuovo Berardenga e Michele Forte di Siena.

Il programma della nona giornata di serie B: B.F. Pontedera-Unicusano Pielle Livorno, Gea Grosseto-Academy La Spezia, Baloncesto Firenze-Number 8 San Giovanni Valdarno, Il Fotoamatore Florence-Le Mura Spring Lucca, Il Drago e La Fornace Siena-Sisas Perugia, Jolly Acli Livorno-P.F. Prato.

Classifica: Jolly Livorno 16; Pielle Livorno, Perugia 12; Baloncesto, San Giovanni Valdarno, Siena 10; Prato, La Spezia 8; Pontedera 6; Lucca, Florence 2; Grosseto 0.

SERIE D. Turno di riposo per la formazione maschile della Gea Grosseto allenata da Pablo Crudeli, dopo la spumeggiante affermazione a spese della quotata Fides Livorno (79-60). I biancorossi torneranno in campo domenica 12 dicembre alle 18 al Palazzetto Borrelli di Pescia per misurarsi con la Cestistica Audace.

Il programma della nona giornata di serie D: Libertas Lucca-Studio Arcadia Valdicornia, Mancini Monsummano-Basket San Vincenzo, Pastificio Caponi Calcinaia-MP Esco Piombino, Oltremare Fides Livorno-Cestistica Audace Pescia, Castelfranco Frogs-Bellaria Cappuccini Pontedera. Riposa: Gea Grosseto.

Classifica: Monsummano (6-0), Calcinaia (6-2) 12; San Vincenzo, Valdicornia, Grosseto 10; Livorno 8;  Lucca 6;  Castelfranco, Pontedera 4; Pescia 2; Piombino 0.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x