Connect with us

Grosseto Calcio

Designazioni arbitrali 17ª giornata Serie C girone B: Grosseto-Pescara a Bonacina di Bergamo

Published

on

L'arbitro Kevin Bonacina (foto Aia di Bergamo)

Domenica 5 dicembre (ore 14.30) arriverà allo Zecchini il quotato Pescara per una delle partite della 17ª giornata del girone B di Serie C. La direzione del match è stata affidata a Kevin Bonacina di Bergamo, classe 1986, coadiuvato da Matteo Taverna di Bergamo e da Andrea Sprezzola di Mestre con quarto ufficiale Paolo Grieco di Ascoli Piceno. Il direttore di gara non ha mai arbitrato il Grosseto o il Pescara, dunque si tratta di un debutto con i due club. Stiamo parlando di un arbitro esordiente in C dopo tre anni di Serie D. In questa stagione ha diretto 10 partite tra C (5), Primavera 1 (3) e Primavera 2 (2) nel corso delle quali ha comminato 42 cartellini gialli (media-partita 4,2), 1 rosso per doppia ammonizione e 1 rosso diretto. I rigori assegnati, invece, sono stati 3. Nei 10 incontri stagionali diretti da Bonacina i segni 1 e 2 sono usciti 3 volte a testa, mentre il pareggio in 4 occasioni.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x