Connect with us

Calcio

Presentazione 9° giornata in Prima Categoria: Fonteblanda-Invictasauro, match da urlo!

Published

on

GROSSETO L’ultimo turno del mese di novembre, ovvero il nono del campionato di Prima Categoria, sarà caratterizzato dal match che può dare la prima, decisa, sterzata al girone H di Prima Categoria: Fonteblanda-Invictasauro, infatti, non è più un “semplice” big match tra due outsider, ma rappresenta IL match più importante quantomeno del girone d’andata, ma rischia di ricoprire un ruolo fondamentale in tutta l’economia della stagione. In caso di affermazione del Fonteblanda, infatti, la fuga dei neroverdi diventerebbe realtà, creando un vero e proprio strappo con il resto della compagnia, in caso di risultato positivo dei grossetani, tutto si rimescolerebbe, riaprendo magari anche i giochi per formazioni più attardate in classifica. Insomma, una gara a cui guardano tutti, a partire da Torrenieri e Belvedere, che però prima dovranno svolgere a pieno il proprio dovere e le insidie di certo non mancano. Il team senese, fin qui imbattuto, farà visita a un Manciano che non ha ancora trovato una stabilità di rendimento, ma che in una partita secca può dar filo da torcere a chiunque, mentre i rossoneri di Renaioli avranno un impegno ancor più gravoso con il Gracciano che, nonostante il ko di sette giorni fa a Torrenieri, ha cambiato marcia con l’innesto dell’attuale capocannoniere Cicatiello.

Partita affascinante sarà quella tra Orbetello e Argentario, un derby sempre sentito e molto partecipato che mette in palio punti pesanti per entrambe le squadre, con i locali chiamati a scrollarsi l’ultimo posto in classifica. Il Sorano, invece, dopo non aver demeritato nella trasferta di Roselle con il Belvedere senza però raccogliere punti, punta ad acuire ancor di più il difficile cammino del Pianella, mentre a chi riuscirà a spuntarla tra San Miniato e Ponte d’Arbia potrebbero aprirsi prospettive di certo interessanti. Riposa l’Amiata.

Nel girone G turno di riposo per il Massa Valpiana, che magari spererà di ricevere buone notizie da Pomarance, mentre per il Caldana va in scena un’altra gara della verità: tornare a lottare per la salvezza diretta passa necessariamente dal conseguimento del bottino pieno contro la Tirrenia.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE G

 

CALDANA – TIRRENIA

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – SAN VINCENZO

 

DONORATICO – AUDACE ISOLA D’ELBA

 

LAIATICO – VOLTERRANA

 

POMARANCE – GEOTERMICA

 

PORTUALE LIVORNO – ACCIAIOLO CALCIO

 

RIPOSA MASSA VALPIANA

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE H

 

FONTEBLANDA – INVICTASAURO

 

GRACCIANO – BELVEDERE h.18:00

 

MANCIANO – TORRENIERI

 

ORBETELLO – ARGENTARIO

 

PONTE D’ARBIA – SAN MINIATO

 

SORANO – PIANELLA

 

RIPOSA AMIATA

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x