Connect with us

Calcio

Promozione, tutto pronto per il derby dell’Albegna tra Sant’Andrea ed Atletico Maremma

Published

on

GROSSETO – Gustoso antipasto della nona giornata del campionato di promozione, girone “C”, sarà il derby dell’Albegna tra Sant’ Andrea e Atletico Maremma.
Si giocherà sabato alle 14,30 al comunale Civilisco di Sant’Andrea, (Magliano in Toscana), dove a scontrarsi saranno due squadre ferite nell’orgoglio dagli ultimi risultati in campionato, due pesanti sconfitte contro lo Sporting Cecina (0-4) per Consonni e soci , mentre 0-3 ad opera del Saline in quel di Albinia, al “Combi” per l’Atletico.
Questo fa pensare ad un derby certamente spettacolare con le due squadre che vorranno tornare alla vittoria che per la formazione del Sant’Andrea manca addirittura da tre settimane.
Se Atene piange , Sparta non ride. Infatti, anche la formazione del presidente Luca Teglia non sta vivendo un particolare momento di forma , i rosso verdi , in questo ultimo mese sembrano leggermente in calo , prima della sconfitta di domenica scorsa con il Saline tra le mura amiche , un pareggio sul campo del Venturina , una sconfitta ad opera dei Colli Marittimi con in mezzo la vittoria sul Monterotondo in casa. Non una cammino proprio da prima della classe , come l’Atletico Maremma può assolutamente ambire di essere. Entrambi le formazioni maremmane hanno possono recriminare, in particolare il Sant’Andrea, per le tante assenze dovuti ai infortuni di tipo muscolare. Stessa cosa per i ragazzi capitanati da Sgherri , che hanno mostrato ultimamente anche meno brillantezza del solito.
Una cosa è certa, comunque sia assisteremo ad una gara all’ultimo respiro con due squadre che faranno di tutto per superarsi . Le motivazioni di classifica e di campanile non mancano e presumibilmente sarà battaglia vera. Sant’Andrea e Atletico Maremma è anche una gara dei tanti incroci magici, dalle tante storie e anedoti che solo partite come queste sanno raccontare. Di giocatori allenatori e dirigenti, che sono stati protagonisti in entranbi le società, che si stimano, sono amici, ma quando incrociano i guantoni , faranno di tutto per battersi, per superarsi. Alcuni esempi su tutti , l’attuale direttore generale dell’Atletico Maremma , Luca Vaselli e colui che più di tanti altri ha contribuito a portare il Sant Andrea dalla seconda categoria alla promozione, o Luciano Tommasi , fino allo scorso anno , tecnico dell’Atletico maremma che oggi è dall’altra parte dell’ Albegna con l’incarico di team manager. Gli ingredienti per andare a vedere questa gara ci sono tutti, poi per quelli che non possono andare al Civilisco di Sant’Andrea, Grossetosport , il direttore , Fabio Lombardi ha creato grazie al supporto delle due società e alla sponsor Flora Agricoltura un evento mediatico di non poco conto, con la presa diretta della partita attraverso il canale GS di Grossetosport con il sottoscritto che sarà raggiunto dal mitico Paolo Mastracca. Insomma , direttamente al campo o tramite Gs in poltrona da casa, si potrà vivere un derby che a nostro avviso si prevede di alta intensità e non privo di colpi di scena, tutto da gustare.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x