Connect with us

Pallamano

Pallamano Serie B maschile: doppietta del Grosseto Handball che aggancia la vetta della classifica

𝘓𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘯𝘧𝘪𝘵𝘵𝘢 𝘤𝘰𝘭 𝘭’𝘖𝘭𝘪𝘮𝘱𝘪𝘤 è 𝘨𝘪à 𝘶𝘯 𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰

Published

on

E’ una Solari arrembante quella in campo maschile che consegue in tre giorni due importanti successi in chiave classifica. Dopo il passo falso iniziale contro l’Olimpic Massa Marittima, i biancorossi si riprendono subito e dimostrano che per questo campionato saranno avversari di tutto rispetto per ogni compagine che affronteranno. Domenica 14 novembre successo in casa contro la Medicea 33 a 29; una partita sempre avanti e, nonostante il pressing asfissiante sul finale, i ragazzi di Chirone staccano la prima vittoria meritatamente. Una bella partita ricca di reti e giocata a ritmi elevati, con gli ospiti sempre molto attivi e pronti a reagire agli attacchi dei locali. Mercoledì 17 novembre è invece la volta del Carrara, avversario ostico, coriaceo e mai domo, che deve però arrendersi alle folate vincenti dei maremmani. Alla fine sarà vittoria 40 a 35 per la Solari, meritata e conquistata nonostante assenze importanti sia in attacco che in difesa. Protagonista assoluto Francesco Pio Del Giudice che nel doppio confronto ravvicinato è il vero mattatore e realizza ben 35 reti (16 contro Medicea e 19 contro Carrara). Contando la partita iniziale il bottino è da top player con 47 reti in tre partite: una media incredibile. Ma è il gioco corale della squadra che evidenzia una particolare crescita e che porta quasi tutti gli uomini a rete. Nell’ultimo incontro fa molto bene anche Del Mastio, nuovo inserimento nella rosa maremmana; si confermano invece i fratelli Bacci sia in attacco che in difesa; si districa bene Peronaci, ritornato in squadra dallo scorso anno e sta dando un forte contributo quale pivot. Molto bene anche Patrick Kellner in attacco, giocatore molto duttile e usato in molti ruoli per questo. De Florio è un altro dei veterani in campo, sempre ala insidiosa per tutte le difese avversarie. Fondamentali i portieri Brizzi e Raia, quest’ultimo rientrato a Grosseto dopo varie stagioni in altro team. Grechi sempre pronto a dare il suo contributo ogni volta che è chiamato a entrare in campo. Assenti: Rizzo, insostituibile in difesa, pedina irrinunciabile soprattutto quest’anno che l’ex capitano Sclano non può giocare e col quale dirigeva e organizzava la difesa centrale; Esposito, terzo portiere, ancora non al top e assente in questo terzo incontro; Nardini, quest’ultimo infortunato e al quale la società e i tifosi fanno un grande in bocca al lupo per una pronta ripresa; Rocchi, altro pivot di rilievo che nel corso del campionato potrà dare un grande contributo alla squadra.

Il gruppo è molto coeso e col lavoro continuo, unito alla ulteriore presa di coscienza dei propri mezzi, potrà prendersi molte altre soddisfazioni nel corso della stagione e chissà che l’entusiasmo attorno all’ambiente non possa favorire altri rientri in attività, per consolidare e accrescere la società tutta.

Ora meritata pausa e testa al prossimo incontro tra due settimane da affrontare sempre con la stessa carica e con rinnovato spirito di sacrificio, immancabili elementi per raggiungere obiettivi importanti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version