Connect with us

Altri Sport

Motori: il venturinese Roberto Tucci al via del 1° Rally di Chiusdino

Published

on

Andrea Tucci alla guida della Skoda Fabia Evo 2 R5 (foto di Marco Ferretti - Maremmarally.it)

Il pilota di Venturina Terme, Roberto Tucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team di Larciano, sarà presente alla prima edizione del Rally di Chiusdino, gara nuova per il panorama rallystico toscano in formato rally day. La manifestazione interesserà le Province di Grosseto e Siena, in particolare il Comune di Chiusdino con la prima prova speciale sul mitico passaggio della curva dell’Olmo e il Comune di Montieri con la seconda prova speciale, il tutto da ripetere tre volte per un totale di 35,10 km di prove cronometrate per un chilometraggio complessivo di 234,89 km. Nel Comune di Massa Marittima, invece, ci sarà il parco assistenza. L’imprenditore venturinese, navigato da Giampietro Micalizzi, in questa gara cercherà di ben figurare nella classifica assoluta e nel 4° Renault Clio Rally Event partecipando con la vettura francese preparata da Laserprom 015 in classe A7. Roberto Tucci, reduce dalla sua prima vittoria assoluta al 45° Trofeo Maremma disputato a fine ottobre su Skoda Fabia Evo 2 R5 e dal quarto posto al Rally Valli Imperiesi navigato da Sauro Farnocchia, sempre con la vettura boema, ritornerà alle origini con un’auto a trazione anteriore.

<<Tutto questo – dice Tucci – è reso possibile dagli sponsor e dai partner che ci sostengono ogni anno per farci divertire e per far emozionare il pubblico. Chiaramente, sono fondamentali anche gli amici che ci tifano e ci seguono durante le varie manifestazioni in giro per l’Italia>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version