Connect with us

Basket

Basket serie B femminile, sonora sconfitta per la Gea contro il Florence

Published

on

La Gea Basketball Grosseto deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in serie B. Lo scontro salvezza al Pala Austria si chiude con una netta affermazione del Fotoamatore Florence (83-28) che non lascia scampo alle ragazze di Luca Faragli uscita subito dalla partita e mai in grado di mettere in piedi una benché minima reazione. Le avversarie grazie ad una bella partenza hanno giocato quaranta minuti con la massima tranquillità, conquistando la prima vittoria e lasciando la maglia neta al quintetto grossetano. Il rammarico maggiore in casa biancorossa è di aver perso con ampio margine con una diretta concorrente per la salvezza. Occorre voltare subito pagina e riprendere la crescita nelle prossime sfide.

La partita delle grossetane  è stata condizionata da un brutto primo quarto nel quale le fiorentine sono partite forte, iniziando con le triple di Cagiglio e Mascio. Il primo canestro della Gea, firmato da Bianca Bellocchio, è arrivato sul 10-0. Con il passare dei minuti il Florence ha sfruttato ogni opportunità per andare a canestro, chiudendo i primi dieci minuti sopra di 21 punti. Nel secondo periodo le geine hanno recuperato qualcosa, ma il quintetto ospite ha poi ripreso a colpire con continuità, andando all’intervallo lungo avanti di 32 lunghezze. Nella ripresa purtroppo la musica non è cambiata con le fiorentini precisissime dalla lunetta e con ottime percentuali nel tiro da sotto e da tre. «Il problema è che si fa canestro – mastica amaro coach Faragli – si sbaglia troppo, dai liberi al tiri da sotto. E dispiace contro un avversario non trascendentale. Dobbiamo cambiare pagina al più presto».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x