Connect with us

Calcio

Promozione, l’Atletico Maremma cerca l’allungo in classifica. Voglia di riscatto per il Sant’Andrea

Il Monterotondo dove ottenere tre punti per risollevarsi dai bassifondi della graduatoria

Published

on

GROSSETO – Nella settima giornata di promozione spicca l’incontro al vertice tra Urbino Taccola e Atletico Etruria, chi perde rischia di allontanarsi dalla vetta, un pareggio potrebbe servire a poco per le ambizioni di entrambe le squadre.
Questo perché le battistrada Colli Marittimi e Atletico Maremma, con l’altra capolista Gambassi che riposa, possono prendere il largo in graduatoria.

Il Colli Marittimi, l’unica formazione del torneo a non aver mai perso, ospita in casa il Castiglioncello di cui tenterà di fare un sol boccone. Trasferta insidiosa per l altra capolista, l’Atletico Maremma che sulla scia delle vittorie su Monterotondo in campionato e quella sonante di Coppa Italia con il San Quirico d’Orcia, viaggia alla volta di Venturina con il vento in poppa e la voglia di confermare il momento positivo.

Con i livornesi sarà battaglia ma capitan Sgherri e soci vogliono rimanere ben saldi in testa alla classifica e non faranno sconti Partita del riscatto per il Sant’Andrea di mister Cinelli. La pesante sconfitta di sette giorni fa a Collesalvetti con l’Atletico Etruria deve rimanere solo un brutto e momentaneo ricordo.

Sfida da non fallire per il Monterotondo di mister Ballerini. La gara di domenica contro il Forcoli Valdera, due punti in classifica come i maremmani, è di fatto uno spareggio salvezza. Chi vince può guardare al futuro con un pizzico di ottimismo in più, il tempo per recuperare c’è.

Chi perde si troverà ultimo in classifica con la preoccupazione di trovarsi in un vortice negativo da cui potrebbe essere difficile tirarsi fuori. Chiude il quadro degli incontri Saline- Sporting Cecina , con i padroni di casa che cercheranno di sfruttare al meglio il turno casalingo per agganciare i livornesi a quota 9 in classifica e togliersi dalle sabbie mobili della zona playout.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version