Connect with us

Calcio

Presentazione 7° giornata in Prima Categoria: operazione aggancio per l’Invictasauro, “prima” per Renaioli con il Belvedere

GROSSETO Giusto il tempo di archiviare il pareggio nel primo round dell’incrocio di Coppa tra Invictasauro e Fonteblanda che è già tempo di volgere lo sguardo al prossimo turno di Prima Categoria, con la settima giornata di campionato che offre sicuramente spunti interessanti. A partire dall’esordio di Alessandro Renaioli sulla panchina del Belvedere, con il tecnico chiamato dal presidente Clementini per guidare la risalita in classifica. L’opportunità per ridurre il gap c’è, visto che la capolista Fonteblanda osserverà il turno di riposo, ma sulla strada dei rossoneri c’è un Pianella anch’esso non molto soddisfatto del proprio avvio rispetto alle aspettative di inizio stagione: sarà un vero e proprio spareggio per rientrare nella lotta al vertice? Chi può invece appaiare il team di Giallini è l’Invictasauro, ma anche per i grossetani l’impegno non è dei più agevoli, in un Vezzosi che sarà sicuramente caldo e vicino all’Orbetello che ha bisogno di risultati per invertire il trend delle prime gare. Mister Maggio è chiamato anche a gestire le energie dei suoi per gli impegni ravvicinati, ma anche dalla gara di mercoledì ha avuto buone risposte facendo ruotare l’ottima rosa a disposizione.

Turno delicato anche per l’Argentario che, dopo due ko consecutivi, punta al riscatto contro un Gracciano dimostratosi in ascesa dopo gli interventi sul mercato e per il Manciano, che sembra aver smarrito la strada dopo un discreto avvio: la sfida contro il San Miniato rappresenta sicuramente un crocevia importante per la truppa di Antolovic.

Il Sorano, invece, rinfrancato dal pesante successo del Maracanà, prova a dare continuità ai propri risultati contro l’imbattuto Torrenieri, un test importante e duro per il team di Borreale. Chiude il quadro la sfida tra Amiata e Ponte d’Arbia, con la squadra di Abbadia apparsa particolarmente in palla nelle ultime uscite.

Nel girone G, con il Caldana che osserva il turno di riposo, occhi ancor più puntati sulla capolista Massa Valpiana attesa dalla trasferta con il Castelnuovo Val di Cecina: match da non sottovalutare per la squadra di Cavaglioni, contro una formazione che nelle ultime gare ha inanellato una bella serie di risultati.

PRIMA CATEGORIA GIRONE G

AUDACE ISOLA D’ELBA – VOLTERRANA

 

CASTELNUOVO VAL DI CECINA – MASSA VALPIANA

 

DONORATICO – GEOTERMICA

 

LAIATICO – ACCIAIOLO

 

POMARANCE – SAN VINCENZO

 

PORTUALE LIVORNO – TIRRENIA

 

RIPOSA CALDANA

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE H

 

GRACCIANO – ARGENTARIO

 

MANCIANO – SAN MINIATO

 

ORBETELLO – INVICTASAURO

 

PIANELLA – BELVEDERE

 

PONTE D’ARBIA – AMIATA

 

SORANO – TORRENIERI

 

RIPOSA FONTEBLANDA










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x