Connect with us

Altri Sport

Motori: 4ª edizione Renault Rally Event 2021 Clio Gr. A e S1600. Tutte le info

Published

on

Il primo Rally Day di Chiusdino (che si svolgerà il 21 novembre nelle province di Siena e Grosseto per un totale di 35 km di prove speciali) ospiterà il quarto appuntamento del Renault Rally Event dedicato alla Clio in versione gruppo A e Super 1600. Le precedenti edizioni si sono svolte nel Rally di Pomarance del 2019 e del 2020 per la Clio Gr. A mentre la S1600 al Trofeo Maremma del 2020. L’idea di creare questo Event all’interno della gara con un montepremi dedicato per chi corre con queste auto, è nata dal vulcanico imprenditore follonichese Emanuel Forieri, pilota e appassionato di rally che ha corso con la “francesina” in quasi tutte le sue versioni negli ultimi dieci anni in giro per la Toscana grazie al supporto della scuderia Jolly Racing Team per la quale il driver corre ormai da diverso tempo.

In collaborazione con Laserprom 015 – che organizza il 1° Rally di Chiusdino – prenderà così il via il 4° Renault Rally Event. Oltretutto, dopo il successo di adesioni e di nomi famosi del panorama rallystico nazionale che vi hanno preso parte nelle edizioni precedenti, verranno assegnati dei premi oltre a quelli della classifica generale. All’evento Renault si accede iscrivendosi con la vettura francese in versione Gr. A e S1600 con un supplemento di Euro 50,00+ IVA 22% da pagare in sede di verifica. Il regolamento per l’assegnazione del montepremi è molto interessante e verrà assegnato a tutti i partecipanti: dal miglior tempo in classifica, al miglior traverso sul mitico “curvone” nel centro di Chiusdino, passando per l’equipaggio più giovane, poi a quello femminile fino alla livrea più bella e al pilota che arriva da più lontano oltre, ovviamente, ai primi tre classificati di ogni classe.

I partner che parteciperanno e collaboreranno a questa iniziativa sono: Videorally di Massimo Demari, DpD di Daniele Mori, Amicorally di Luca Dal Porto, Maremmarally di Marco Ferretti, Photo Zini di Roberta Ortolani, Thomas Simonelli, Ottoquadro grafiche, Gualandi Gomme, Gocce dell’Elba, Salumificio Rabissi Pepi & C. e Laserprom015 (organizzatore della gara).

Per notizie e contatti è possibile seguire la pagina Facebook Clio GR.A & S.1600.

In allegato il regolamento completo e la locandina dell’evento.

MONTEPREMI 4° RENAULT CLIO RALLY EVENT 2021

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x