Connect with us

Grosseto Calcio

Serie C girone B, designazioni arbitrali 13ª giornata: Pontedera-Us Grosseto (sabato 6 novembre, ore 16) a Lovison di Padova

Published

on

Al centro il direttore di gara Lovison di Padova (Us Grosseto-Follonica Gavorrano 1 a 1, Serie D girone E 2019-20, 27 novembre 2019)

Quello di sabato a Pontedera tra i padroni di casa e l’Us Grosseto sarà un derby toscano valevole per la 13ª giornata del girone B di Serie C. L’incontro è stato posticipato alle ore 16 di sabato 6 novembre (anziché alle iniziali 14.30) e verrà diretto da Roberto Lovison di Padova, coadiuvato dagli assistenti Federico Fratello di Latina e Francesco Arena di Roma 1, mentre il quarto ufficiale sarà Nicolò Dorillo di Torino. Lovison ha solo 26 anni ed è stato promosso nella Can C già lo scorso anno. Fuori dal campo ha una laurea triennale in Statistica, Economia e Impresa. In carriera ha già diretto sia il Grosseto che il Pontedera in queste due occasioni:
Us Grosseto-Follonica Gavorrano 1-1 (27 novembre 2019, 12ª giornata Serie D girone E 2019-20, 7 ammoniti)
Pergolettese-Pontedera 2-0 (17 gennaio 2021, 17ª giornata Serie C girone A 2020-21).
Nella stagione in corso, invece, Lovison ha arbitrato 7 incontri tra Serie C (3), Coppa Italia di Serie C (1), Primavera 1 (1) e Primavera 2 (2) comminando ben 37 cartellini gialli, 3 rossi per somma di ammonizioni e concedendo 3 calci di di rigore. Sicuramente è un direttore di gara dal cartellino giallo facile (media 5,28 ammonizioni a partita), mentre assegna pochi calci di rigore (media 1 ogni 12,33 incontri).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x