Connect with us

Calcio

Prima categoria, il Fonteblanda è una realtà. Crisi per Sorano ed Orbetello, delusione Belvedere Grosseto

Published

on

Grosseto – Il quinto turno di campionato certifica la leadership del Fonteblanda di Nicola Giallini che ha espugnato il campo dell’Us Orbetello per 1 a 0 allungando sulle dirette concorrenti.
I neroverdi non sono più una una squadra rivelazione e a questo punto possiamo dire che sono tra le principali candidate alla vittoria finale.
Attenzione però anche all’Invictasauro che deve recriminare su un punto che ha il sapore della beffa dopo essere stata in doppio vantaggio nel secondo tempo. Ma il Gracciano di Cala Campana che si è ulteriormente rinforzato in questo periodo è difficile avversario da sfidare.

Crisi – Se non è crisi poco ci manca per il Belvedere Grosseto che non è riuscito a superare in casa il Torrenieri. La formazione di Ripaldi produce tanto gioco, ma non riesce a finalizzare. Ed in questa ottica le assenze di Colato e Faenzi pesano in maniera esponenziale. Adesso ci sarà per i grossetani da osservare il proprio turno di riposo e saranno quindici giorni in cui riorganizzare le idee ed obiettivi.

Debacle – Debacle interna per il Manciano contro un Amiata che si è rinforzata e che siamo sicuri che potrà inserirsi nella corsa per la vittoria finale. In casa biancorossa c’è delusione e scoramento e sicuramente le ultime prestazioni difensive e dell’estremo difensore non fanno ben sperare.

Cade anche l’Argentario contro un buon Pianella che è riuscito a cogliere il primo successo in campionato. Per la formazione di Guidi adesso c’è da invertire il trend in trasferta, dato che al “Maracanà” gli azzurri difficilmente falliscono.

Adesso è dura – Per Sorano ed Orbetello adesso si fa dura con soli due punti conquistati. La formazione di Borreale viene battuta in casa solamente nei minuti finale dal San Miniato, anche se la prestazione c’è stata i punti portati a casa sono zeri.
Situazione che si fa difficile anche ad Orbetello, dove l’U.S viene battuta dalla capolista Fonteblanda. La società lagunare sta facendo fatica a trovare la via della rete e con il trascorrere delle giornate questo potrebbe rappresentare un grosso problema.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x