Connect with us

Hockey

Scatta la serie A2, per la Blue Factor in trasferta a Forte dei Marmi

Inizia per i biancocelesti il campionato. Ferma la serie B, nel fine settimana in pista le giovanili. Vittoria a Sarzana per l’under19

Dopo tanta attesa scatta anche per la Blue Factor di Massimo Bracali il campionato di A2: l’esordio è domenica alle 18 al pala Forte contro i rossoblù dell’Sgs. Una sfida subito impegnativa per la rinnovata squadra biancoceleste, che potrebbe trovarsi di fronte anche il veterano spagnolo Marc Gual, 40 anni, che ha vinto tutto con il Reus e soprattutto il Barcellona e la Nazionale delle furie rosse.

«Saggeremo subito la nostra preparazione – ha detto coach Bracali, nel presentare la sfida – il Forte dei Marmi è una bella squadra e mi aspetto una bella partita. Stiamo bene, i giocatori sono pronti, ma solo i 50′ minuti diranno a che punto siamo. Gli obbiettivi sono quelli di crescere».

La rosa di A2 2021-22. Portieri: 1 Michael Saitta, 10 Alessandro Donnini; esterni: 2 Carlo Gucci, 3 Mattia Piro, 4 Mattia Maldini, 5 Federico Buralli, 17 Emanuele Perfetti, 22 Filippo Montauti, 29 Alberto Cabiddu, 32 Luigi Brunelli.

Allenatore: Massimo Bracali; dirigenti accompagnatori: Marcello Pericoli, Valerio Vannucci.

Il girone B della serie A2 ha solo 9 squadre e di fatto in questa stagione non ci sono retrocessioni. In questa prima giornata il CGC Viareggio di Massimo Mariotti esordisce in casa contro il Camaiore, in una gara non così scontata perchè i bianconeri hanno cambiato parecchio nell’estate con l’addio di Carmazzi e Muglia e nuovi innesti dall’SPV, tutti con una esperienza in cadetteria. Anche tra Sarzana e Alice Grosseto ci dovrebbe essere equilibrio e molta curiosità con la neopromossa società maremmana che ha diversi giocatori che hanno già militato in serie A1. Il Giovinazzo di Marzella esordisce contro il Prato di Bernardini: due totem in panchina che hanno tanti giovani in squadra da far crescere. Riposa il Roller Matera.

Ferma la squadra di serie B, che tornerà a giocare martedì 9 novembre alle 21 a Follonica.

Venerdì sera prima vittoria per l’under 19 di Carlo Gucci: i biancocelesti non hanno avuto problemi contro il Sarzana B, con la gara sempre condotta con autorità e chiusa nel primo tempo avanti per 7-0.

U19 – SARZANA B – CASTIGLIONE 5-10

GAMMA INNOVATION SARZANA: Andreoni, Pasquali; D’Elia, Zamperini, Corsi, T.Pistelli, Lavagnetti, Cardelli, Rugani. All. M.Pistelli.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE: A.Donnini, Grossi; Della Giovampaola, M.Mantovani, Guarguaglini, Onori, Santoni, F.Montauti, L.Mantovani, E.Perfetti. All. Gucci.

ARBITRO: Minonne di Viareggio.

RETI: pt (0-7) 4’34 E.Perfetti (C), 5’31 Onori (C), 11’27 Guarguaglini (C), 13’09 F.Montauti (C), 14’10 e 23’45 Santoni (C), 24’55 M.Mantovani; st 4’15 Lavagnetti (S), 9’38 M.Mantovani (C), 11’52 Rugani (S), 11’52 Rugani (S), 12’37 Guarguaglini (C), 13’18 Corsi (S), 18’53 D’Elia (S), 23’48 Lavagnetti (S), 24’29 Della Giovanpaola (C).

Il programma delle gare delle giovanili.

Sabato 30/10

Under 15  Blue Factor Castiglione – Mt Forte dei Marmi al Casa Mora alle 16, arbitro Nello Lorenzoni di Follonica.

Domenica 31/10

Under 17 Blue Factor Castiglione -Pumas Viareggio al Casa Mora alle 12, arbitro Edoardo D’Alessandro di Viareggio

Domenica 31/10

Under 11 Blue Factor Castiglione – Forte Versilia Roller al Casa Mora alle 10, arbitro Edoardo D’Alessandro di Viareggio  

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x