Connect with us

Calcio

Batignano. Battolini, il ds che per emergenza torna in campo…e segna pure!

Published

on

Giacomo Battolini

Grosseto – Due anni fa aveva appeso le scarpette al chiodo, ma attorno al calcio era rimasto. Giacomo Battolini, direttore sportivo del Batignano, aveva dato l’addio al calcio per via degli impegni familiari e di lavoro. “Dietro la scrivania” si era dato da fare in questi due anni condizionati dal covid, per allestire una rosa in grado di ben figurare in Terza categoria. Qualche apparizione in campo durante gli allenamenti degli ex compagni, la presenza in tribuna la domenica. Ma il campo di calcio oramai era finito nel dimenticatoio.

Finché ieri sera non è dovuto scendere in campo, per dare una mano alla sua squadra. Visto il turno infrasettimanale di coppa provinciale, col Batignano che doveva affrontare il Civitella, mister Penco aveva palesato alla società che ci sarebbero state difficoltà nell’avere giocatori a disposizione causa impegni di lavoro di alcuni giocatori. Con la rosa ridotta all’osso allora Battolini non ci ha pensato due volte, ha dato la propria disponibilità a scendere in campo, ha rispolverato le scarpette e si è messo a disposizione.

E, come nella migliore delle favole, ha pure segnato uno dei tre gol che hanno permesso al Batignano di battere il Civitella. Un gol, dopo due anni senza indossare le scarpette, un gol che chissà, potrebbe anche fargli tornare la voglia di giocare.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x