Connect with us

Calcio

Semproniano, un idea di fare calcio ben chiara e precisa

Published

on

Semproniano – Semproniano è una piccola realtà del calcio dilettantistico provinciale grossetano, ma con idee ben chiare e precise. Siamo andati a capire quali sono gli obiettivi futuri della società.

“Per quanto riguarda gli obiettivi la nostra è una squadra molto giovane, composta quasi esclusivamente da ragazzi ad eccezione di qualche elemento più esperto come Margiacchi. Il nostro obiettivo è quello di far fare esperienza a questi ragazzi e porre le basi anche per gli anni a venire essendo estremamente convinti delle qualità calcistiche e umane dei nostri giocatori.

Pur avendo una visione a lungo termine siamo sicuri di poter fare un’ ottimo campionato anche in questa stagione, perché anche se i risultati ancora mancano abbiamo espresso un buon gioco e abbiamo fatto ottime prestazioni pur avendo avuto un calendario molto difficile (Scarlino e Santa fiora nelle prime 3 partite). Finalmente mercoledì scorso in coppa abbiamo ottenuto il primo punto in trasferta contro il Santa Fiora dopo aver perso di misura seppur disputando un’ ottima partita domenica scorsa in campionato. Siamo fermamente convinti di poter fare un campionato che ci veda stabilmente nella prima metà della classifica. Mi preme sottolineare che la nostra è una società che non ha grandi disponibilità economiche e che anche la nostra posizione geografica non è ottimale per riuscire a trovare ogni anno i calciatori per poter fare un campionato dignitoso… nonostante ciò riusciamo ogni anno a organizzare una buona squadra. Tutto questo grazie alla grande armonia che si è creata tra giocatori/dirigenti/allenatore, venire agli allenamenti fare le cene di squadra è un piacere perché prima che componenti della stessa squadra siamo amici e chiunque venga a giocare da noi rimane positivamente sorpreso dall’atmosfera che si respira. Noi consideriamo la nostra attività molto importante anche per il sociale perché in una comunità come la nostra di circa 500 abitanti avere la squadra di calcio da un’opportunità di svago ai ragazzi del posto che altrimenti per giocare a calcio dovrebbero fare 30 km, e soprattutto permette di attrarre gente la domenica quando giochiamo in casa. Nonostante il numero esiguo di abitanti alle nostre partite c è un grande afflusso di pubblico proveniente anche dai paesi vicini.”

ORGANIGRAMMA
Presidente- Niccolini Franco
Vice presidente– Margiacchi Giulio
Cassiere– D’ Ubaldo Gianluca
Segretario– Cinelli Riccardo
Consiglieri– Franceschetti Massimo, Leonessi Doriana, Martini Leo, Gianneschi Stefania, Ponzuoli Alessandro.
Rosa
Portieri: Verdemare Axel, Poda Sansani Ibrahim.
Difensori: Borgoni Davide, Pekala Szymon, Cinelli Riccardo, Angelini Samuele, Pallanti Andrea, Anzidei Nicola, Anzidei Micheal.
Centrocampisti: Margiacchi Marco, Bojang Demba, Keita Soumalia, Himssi Ayoub, Minucci Nhur, Kosaka Tomio, Angeli Alessio.
Attaccanti: Bguiga Fraj, Gentili Lorenzo, Lusini Mattia, Checchini Filippo, Donzelli Cristian.
Allenatore: Pieri Luca

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x