Connect with us

Calcio

Mancanza di arbitri, arriva la soluzione. Si richiede l’anticipo di sette partite per ogni giornata…

Published

on

Grosseto – Nelle scorse vi avevamo parlato di alcune indiscrezioni che stavano circolando circa la possibilità di far disputare alcune partite dei campionati dilettantistici regionali al sabato a causa della carenza di arbitri.
Questo problema che è già arrivato ad altri comitati regionali deve trovare la soluzione entro il 31 di ottobre.
Fino a quella data infatti saranno assicurate sia le terne per i campionati di Eccellenza e Promozione che per le altre categorie.
Nelle riunioni che si sono tenute nel tardo pomeriggio ed in serata, rispettivamente con le società di Eccellenza e Promozione la proposta per risolvere il problema che ha preso campo è quella di anticipare un match di ogni girone (3 per la massima categoria regionale e 4 per quella sottostante) al sabato.
In pratica ad ogni squadra arriverebbe un anticipo per il girone di andata ed una per il ritorno rispettivamente una in casa e l’altra in trasferta.
Una soluzione che quindi andrebbe a colmare un problema che si è acuito negli ultimi anni e soprattutto dopo la pandemia.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x