Connect with us

Calcio

Editoriale – Grosseto, calma e sangue freddo

Published

on

Grosseto – Un inizio di stagione così complicato ci si poteva attendere vista la qualità delle squadre del girone “B” di Serie C, tutti altri valori rispetto al raggruppamento “A” della scorsa stagione.
Certo che la situazione non è delle più rosee e i fattori e le motivazioni sono molteplici. E’ inutile nasconderlo ma il Grifone ha una rosa molto giovane, anche se di belle speranze ed in questa ottica sta mancando la guida in campo di un leader come Matteo Gorelli.
La partenza di giocatori come Sicurella e Galligani hanno tolto imprevedibilità all’attacco e soprattutto erano elementi che potevano creare superiorità numerica essendo abili a saltare l’uomo.
In questi casi poi ci si mette anche la fortuna e le situazioni a tuo favore, vedi le vittorie che arrivavano al 93′ in partite in cui avevi sofferto molto e all’ultimo trovavi il guizzo e la zampata giusto.
Tesserare Boccardi? Può essere un’arma in più, ma sicuramente non sarà il calciatore che magicamente potrà risolvere tutti i guai.
In questi casi si deve fare gruppo e forse anche per il mister Lamberto Magrini è arrivato il tempo di fare le scelte definitive. Nelle ultime settimane ha provato elementi e moduli, ma non sono serviti ad ottenere risultati positivi.
Adesso c’è da fare scelte anche drastiche, ma una strada va presa giusta o sbagliata che sia.
Soprattutto adesso ci vuole la compattezza dell’ambiente ed in questa ottica il silenzio stampa può tornare utile per cercare di dare una sterzata e vincere la prima gara ed il primo scontro salvezza contro la Viterbese.
Tutti non si devono dimenticare da dove viene il Grifone e qual’è stato il percorso intrapreso quattro anni fa, per cui meglio per tutti “calma e sangue freddo”.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sinceramente dubito che la calma e il sangue freddo bastino o comunque servano ad invertire un trend che in questo momento appare critico per non dire catastrofico. Che siano state fatte scelte sbagliate non lo dico io, lo dice la classifica e in tutta franchezza non so proprio chi e come possa fare nell’immediato qualcosa per evitare di trovarsi a fine anno (quando ci sarà il cosiddetto mercato di riparazione) in una situazione già compromessa o quasi. Se oggi come oggi una delle poche mosse fattibili è tesserare Boccardi, lo si faccia: non è Messi ovviamente, ma per la categoria, se è in condizione, può essere considerato un top player.

Condivido Scelte sbagliate o dettate dal portafoglio?

Giusto, giustissimo, però si dà il caso che alla classifica non freghi niente del perché e del percome certe scelte siano state fatte.

Sono d’accordo con Sesto: Boccardi va tesserato immediatamente, non sarà la soluzione di tutti i Mali ma è chiaro che una volta tornato in condizione può dare una mano alla causa.
Poi parliamoci chiaro: arrivare al mercato di Gennaio con quest’organico è troppo rischioso, dobbiamo intervenire sul mercato degli svincolati ed ingaggiare un paio di giocatori di Esprrienza, di categoria non i soliti giovani, capisco le esigenze di bilancio, ma l’unica speranza è che la società faccia uno sforzo ed ingaggi due giocatori veri, perché ha ragione Fabio Lombardi: Sicurella e Galligani ci stanno mancando come il pane!!!!!! È vero che gli svincolati sono indietro di condizione, ma se non li prendi mai che fine facciamo??????
Ripeto: io faccio appello alla società di intervenire, per il bene del Grosseto, anche perché parliamoci chiaro: un bilancio a posto ma in serie D sarebbe una magra consolazione per la tifoseria, che non voglio nemmeno prendere in considerazione, anzi, faccio i debiti scongiuri del caso in anticipo🤞🤞🤞 FORZA GROSSETO.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
4
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version