Connect with us

Vela

Luca Del Zozzo al via della Les Sables D’Olonne in Vandea la Minitransat 2021, la regata transatlantica in solitaria riservata a barche da 6,50 metri

Published

on

vela-del-zozzo

Lo scorso 26 settembre ha preso il via da Les Sables D’Olonne in Vandea la Minitransat 2021, la regata transatlantica in solitaria riservata a barche da 6,50 metri. Alla sua seconda partecipazione, dopo l’ottimo 14° posto del 2009, vi è Luca Del Zozzo, forlivense, numero velico ITA 998 e socio Lni Follonica. La presenza di soci della sezione follonichese non è una novità dopo la traversata di Giancarlo Pedote nel 2014 e del follonichese Simone Gesi nel 2008 e nel 2011, quest’ultimo presente in Francia a sostenere alla partenza dell’amico Del Zozzo come avvenuto a parti invertite nel 2011.

Del Zozzo regatando con la sua barca “Race=Care” cerca di dare risalto alla sua omonima associazione a sostegno di due progetti di Medici con l’Africa Cuamm: “Prima le mamme e i bambini, 1000 di questi giorni” per garantire interventi nutrizionali e assistenza sanitaria a donne e bambini dei villaggi dell’Africa sub-Sahariana e “Un vaccino per noi” per sostenere la campagna vaccinale in Africa.

Secondo il sito della Minitransat, dove è possibile seguire in tempo reale la regata, attualmente il romagnolo è all’altezza di Finisterra in Galizia seguendo la rotta verso Santa Cruz de la Palma nelle Canarie, dove si concluderà la prima tappa prima di partire alla volta di Saint-Francois a Guadalupe.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version