Connect with us

Calcio

Esclusiva GS – Giuliano Dragoni: “Rinforzeremo la rosa. Per noi un campionato di esplorazione”

Il dirigente dell’Invictasauro ai nostri microfoni ha tracciato la strategia del futuro della società del presidente Paolo Brogelli

Published

on

Grosseto – Con i microfoni di GS TV, abbiamo raggiunto il dg dell’Invictasauro, Giuliano Dragoni. Uomo schietto, grande conoscitore di calcio e calciatori, ma soprattutto un dirigente vincente con tanti campionati e trofei portati a casa.
Sono soddisfatto della nostra prima partita ufficiale contro il Sorano che abbiamo vinto meritatamente e di tutto il precampionato che abbiamo giocato. Voliamo bassi anche perché è ancora calcio estivo e le squadre si devono amalgamare e trovare il top della forma. Certo sono consapevole di aver costruito una rosa di qualità, ma ci sono altri che devono vincere il campionato.”
Esordisce così Giuliano Dragoni che poi continua nella sua disamina.

Il nostro sarà un campionato di esplorazione e poi sarà una stagione molto breve dove arrivare nei play off o nei play out sarà questione di pochi punti e dove ogni errore, ogni squalifica varrà un 20% in più rispetto ad un campionato con più squadre. Ripeto abbiamo una compagine di buona qualità, ma a breve potrebbero arrivare due rinforzi per farci salire nuovamente sotto l’aspetto tecnico e tattico“.
Insomma una gustosa anteprima del direttore generale che poi parla di giovani e società.

Mi sembra doveroso mettere in evidenza il grande lavoro svolto dal presidente Paolo Brogelli. Senza di lui tutto questo non sarebbe possibile per l’impegno che ogni giorno ci mette. Siamo stati i primi ad ospitare dopo la pandemia un torneo importante come la Coppa Passalacqua con il rispetto di tutte le normative anticovid. Per i giovani mi piace mettere in evidenza quello che è il nostro obiettivo: far crescere i ragazzi del settore giovanile e della juniores in modo da poterli un giorno inserirli in prima squadra. Diciamo che il nostro è un progetto che guarda in avanti e nel futuro non nell’immediato. In questa ottica e non è un caso abbiamo due tecnici bravi, giovani e preparati come Gabriele Maggio e Federico Angelini su cui possiamo impostare un determinato lavoro. Mi hanno sorpreso entrambi per l’idea di calcio e per i loro metodi di allenamento“.

Insomma un Giuliano Dragoni, che come al suo solito da dirigente lungimirante, sta preparando un futuro per l’Invictasauro che si poggerà su basi solide e soprattutto sulla sostenibilità di un progetto importante che viaggerà sulle risorse interne dei propri calciatori cresciuti nel settore giovanile.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x