Connect with us

Calcio

Serie C – Quinto turno di campionato, il Grifone vuole la prima vittoria

Published

on

Grosseto – E cosi dopo quattro giornate di campionato per il Grosseto (3) è arrivata la prima sconfitta in campionato, la seconda della stagione dopo quella di Pescara in coppa Italia. Certo, il bottino è misero, ma è anche vero che è ancora troppo presto per fare i processi; importante è, sotto questo aspetto, però, la partita di sabato prossimo alle 17,30 quando allo Zecchini scenderà il Gubbio (8), fresco vincitore domenica scorsa contro l’Entella. Indubbiamente non sarà una partita facile, l’avversario si presenta veramente ostico, ma la squadra biancorossa, se cominciasse a giocare come ci aveva abituato lo scorso anno, si giocherebbe ampiamente le proprie chances.
La giornata comincerà alle ore 14,30 con Ancona Matelica (7) – Lucchese (6), con i padroni di casa che sembrerebbero avvantaggiati soprattutto dal fattore campo; alle ore 16,00 si giocherà Olbia (6) – Cesena (8), partita che sembrerebbe equilibrata tra le due squadre; in contemporanea con la partita del Grosseto si disputeranno anche Carrarese (4) – Fermana (1), dove i toscani potrebbero sfruttare al meglio il doppio turno casalingo, Modena (6) – Virtus Entella (6), sfida dall’antico sapore di serie B. Ancora sabato alle 17,30 scenderanno in campo Pescara (10) – Viterbese (1), con gli abruzzese che non vorranno lasciarsi scappare l’occasione per mantenere il passo da capoclassifica, Pontedera (5) – Aquila Montevarchi (6), derby toscano all’apparenza molto equilibrato, Siena (8) – Reggiana (8), vero e proprio big match della giornata e Teramo (2) – Imolese (5), partita che sembrerebbe mettere in palio punti già importanti per la salvezza.
La giornata si chiuderà sempre sabato alle 17,30 con Vis Pesaro (5) – Pistoiese (1), con i padroni di casa impegnati a non perdere contatto con le zone tranquille della classifica. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non è certamente una questione di primaria importanza, ma vorrei segnalare che questa trovata di far disputare le gare anche alle 17.30 è – per dirla col mitico Fantozzi – una c….a pazzesca. A mio modesto parere si dovrebbe giocare sempre, come un tempo, nel primo pomeriggio o, al limite, in notturna; l’orario tardo-pomeridiano sembra fatto apposta per creare problemi organizzativi a chi di professione non fa il tifoso e che, avendo anche altre cose da fare, talora può vedersi costretto a rinunciare alla partita.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x