Connect with us

Calcio

Castiglionese, parla Paolo Lippi: “Entro il mese di ottobre rinascerà lo storico club”

Published

on

Paolo Lippi

Castiglione della Pescaia (Gr) Ieri sera si è tenuto l’incontro presso il bagno Marco Polo tra soggetti interessati a ricostituire la scomparsa Castiglionese. La proposta è da nata da Paolo e Franco Lippi, rispettivamente ex-dirigente ed ex-presidente dello storico sodalizio rossoblù, fondato, lo ricordiamo, nel 1929. Per capire com’è andata, abbiamo raggiunto Paolo Lippi per una breve chiacchierata.

Buongiorno, Paolo. Allora, com’è andata la riunione?
<<Buongiorno a te, Yuri. Beh, direi bene>>.

Cosa è stato deciso?
<<Innanzitutto, è stata ribadita la volontà dei presenti di far rinascere il nostro amato club. Ci ritroveremo entro un paio di settimane per definire il tutto. Comunque, io e mio fratello Franco, insieme ai soggetti che ieri sera sono intervenuti, siamo convinti che entro il mese di ottobre ricostituiremo la Castiglionese. Tra l’altro, come già sai, abbiamo avuto risposte positive dalla Figc per l’utilizzo della storica denominazione>>.

Per i colori, invece, è stato deciso nulla?
<<Sì, i colori saranno i tradizionali rosso e blu>>.

Obiettivi?
<<Ci muoveremo su più fronti. Cercheremo di ampliare la platea dei soggetti che sosterranno la nascitura Castiglionese. C’è sicuramente interesse. Ripartiremo dalla Terza categoria, prestando particolare attenzione al settore giovanile. Pensa, c’è già chi ha dato la propria disponibilità anche a livello tecnico. Crediamo di poter andare a colmare un vuoto tra i ragazzi del paese, alcuni dei quali sono rimasti senza squadra, mentre altri desiderano tornare a giocare qui, anziché fare la spola verso altre località>>.

Direi che si tratta di una splendida notizia, non solo per il calcio castiglionese, ma per tutto il panorama calcistico maremmano.
<<Sono d’accordo con te. Comunque, non appena saranno definite determinate cose, potrò essere ancora più preciso>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x