Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 4ª giornata: Cretella fa il pieno di punti e va in fuga in classifica generale

Published

on

Nella 4ª giornata del girone B di Serie C, il Grifone è stato sconfitto 2 a 1 a Carrara (dove ha vinto una sola volta nel 1941). La stampa grossetana, chiamata ad esprimersi per il premio Biancorosso dell’anno, ha votato all’unanimità Riccardo Cretella. Il forte centrocampista biancorosso ha ottenuto 105 punti su 105 disponibili per il primo posto e adesso è sempre più in testa anche in classifica generale, dove ha raggiunto quota 240. Secondo di giornata, invece, è stato votato capitan Ciolli, con 40 punti, mentre terzo si è piazzato Vrdoljak con 20. Al quarto posto troviamo De Silvestro, il quale ha raccolto 15 punti, dopodiché ci sono Arras e Piccoli, entrambi a 10, infine chiude la coppia Moscati-Semeraro con 5 punti a testa. In classifica generale, invece, abbiamo già detto della prima posizione di Cretella, alla cui spalle c’è Barosi a 115 punti, mentre in terza posizione troviamo Ciolli, salito a quota 90, il quale ha scavalcato Scaffidi, fermo a 80. Ingresso in entrambe le classifiche, poi, da parte di Piccoli giacché ha ricevuto 10 punti. Ad ogni modo, i biancorossi entrati fin qui in classifica generale sono 16 su 24 presenti in rosa.

 

 

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x