Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 2ª e 3ª giornata: vincono Scaffidi e Cretella (diventato leader assoluto)

Published

on

La 2ª e la 3ª giornata del campionato di Serie C girone B sono andate in archivio col pari biancorosso (1 a 1) a Pistoia e lo 0 a 0 casalingo contro l’Ancona Matelica. Ebbene, in funzione del premio della stampa, Biancorosso dell’anno, i vincitori di giornata sono stati rispettivamente Scaffidi (autore del pari contro gli arancioni) e Cretella, quest’anno partito veramente bene.
Nella giornata “Scaffo” ha raccolto 70 punti, lasciando Raimo a 35, Siniega a 25, Vrdoljak a 20, il trio Ciolli-Cretella-Semeraro a 15 e infine altri tre compagni, Dell’Agnello-Moscati e Serena, a 5.
Il leader nella classifica generale è rimasto Barosi, fermo a 95, insidiato da Cretella a 90 e da Scaffidi a 70.
Nella 3ª giornata, invece, le varie testate giornalistiche hanno indicato ben undici giocatori differenti, dunque i punti si sono distribuiti più equamente. In ogni caso, a vincere è stato Cretella con 50 punti, seguito dalla coppia di centrali, Ciolli-Siniega, con 30, da Dall’Agnello con 25 e giù a scendere.
In virtù del successo settimanale, Cretella si è portato in testa – a quota 140 – in classifica generale. Alle sue spalle Barosi con 115, Scaffidi con 80, Siniega con 60 fino ai 5 punti di De Silvestro e Fratini.

CLASSIFICA GENERALE BIANCOROSSO DELL’ANNO 2021-22

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version