Connect with us

Settore Giovanile

Real Castiglione, un uomo di esperienza a supporto della Juniores

Published

on

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA Si allarga con un nome di grande esperienza la famiglia del Real Castiglione. La squadra juniores, che vede al timone mister Lorenzo Angelini, avrà il supporto di un grande allenatore come Rolando Marchetti, una vera e propria icona del calcio giovanile maremmano.

“Ringrazio il presidente Roberto Corsi per avermi permesso di coinvolgere in questa mia nuova avventura un personaggio dell’importanza e del carisma di Rolando Marchetti – spiega Lorenzo Angelini – tra l’altro trovando la pronta risposta positiva del mister che ha ancora tantissima passione verso questo sport. Ho ritenuto importante stringere questa collaborazione perché secondo me il calcio, in questo periodo, ha bisogno di riappropriarsi dei propri valori storici e vorrei continuare a trasmettere questi valori proprio come mister Rolando ha fatto con i giocatori della mia generazione. Oggi il calcio ed il mondo in generale sono molto cambiati e si è perso molto per quanto riguarda il rispetto reciproco. Vorrei far capire ai miei ragazzi, la cui formazione umana, oltre che tecnica, viene prima di qualsiasi altra cosa che le “vittorie” maturano e si costruiscono su basi solide di principi e regole, a cui poi si deve abbinare il lavoro sul campo. Credo che una figura come quella di mister Marchetti sarà determinante nello sviluppo della mia squadra”.

Un bentornato sul campo quindi a mister Rolando Marchetti, un’aggiunta di spessore e qualità per i ragazzi del Real Castiglione della Pescaia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x