Connect with us

Bocce

Beach Bocce – Lombardi e Bartoloni vincono all’Aeronautica Militare

L’11-12 settembre a Marina di Grosseto le finali nazionali

Published

on

Sono i fiorentini Enza Lombardi e Stefano Bartoloni a staccare l’ultimo pass toscano per le finali nazionali di Beach Bocce. Lombardi e Bartoloni hanno vinto la tappa organizzata il 27 agosto allo Stabilimento Balneare dell’Aeronautica Militare a Marina di Grosseto al termine di una gara tiratissima. In finali i due fiorentini hanno sconfitto Fabio Bargelli di Braccagni e Stefano Michelotti, grossetano di nascita e fiorentino d’adozione. Bargelli e Michelotti, già classificatisi secondi alla prima tappa del Bagno Moby Dick, hanno presto acquisito un vantaggio piano piano incrementato. La precisione di Lombardi nelle bocciate e di Bartoloni nell’accosto hanno però permesso ai fiorentini di riavvicinarsi, fino a completare una spettacolare rimonta. 13-12 il punteggio finale della gara, conclusa con le premiazioni effettuate dal gestore del D.S.A.M. del 4° Stormo dell’Aeronautica Militare Raffaele Bifone e dal Presidente del Circolo Bocciofilo Grossetano Pasquale De Filippo. Anche stavolta sono stati coinvolti i giovanissimi, per i quali l’istruttore giovanile del C.B. Grossetano Domenico Aurilio ha organizzato una gara con ben 9 partecipanti, maschietti e femminucce coinvolti nel gioco, appassionati e pronti a proseguire l’attività boccistica.

Cala ora il sipario sulla fase regionale toscana di Beach Bocce e Marina di Grosseto si appresta ad accogliere le 21 coppie finaliste provenienti da tutta Italia a contendersi il titolo di campione nazionale. Le finali sono previste l’11-12 settembre al Bagno dell’Aeronautica Militare, organizzate da Federbocce con il Circolo Bocciofilo Grossetano, con il patrocinio del Comune di Grosseto e il supporto del 4° Stormo. Saranno in gara giocatori esperti nella specialità Beach, altri che praticano altre specialità boccistiche, oltre ad outsider temibili. L’appuntamento per la fase a gironi è per l’11 settembre alle ore 15.00, le semifinali e finali saranno il 12 mattina alle 9.00.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x