Connect with us

Grosseto Calcio

Boccardi a Gs: “Personalmente, col Grosseto non ho chiuso”

Sull’ex-giocatore biancorosso, però, l’interesse di diversi club di Serie C

Grosseto Sabato scorso, durante l’intervallo del match di Coppa Italia vinto dai biancorossi sul Campobasso, abbiamo avvicinato Filippo Boccardi. L’ormai ex-attaccante unionista, accompagnato dalla bella fidanzata, si è mostrato disponibile e ha scambiato con noi alcune battute sulla sua situazione personale dopo il mancato rinnovo con i colori biancorossi.
<<Al momento, sono senza squadra, ma il mio procuratore mi ha informato che ci sono Lecco, Pro Vercelli, Entella, Olbia, Cesena, Mantova e Pistoiese che hanno espresso interesse nei miei confronti. Un paio di offerte, poi, le ho già rifiutate. La Lucchese? Sì, è una di quelle che ho rifiutato, insieme al Siena. Dimenticavo la Vibonese, società che mi ha fatto una gran bella proposta. Per quello che riguarda il mio rapporto col Grosseto, posso solo dire che dopo la proposta fattami, da me respinta, non c’è stato più alcun seguito. Ho pensato che magari qualcuno si sarebbe fatto nuovamente vivo, ma non è stato così. Comunque, resto legatissimo al Grosseto e, per quello che mi riguarda, il rapporto non è chiuso>>.
Insomma, una vera e propria apertura da parte di Pippo Boccardi, detto la Farfalla, grossetano doc. Tuttavia, i matrimoni si fanno in due e sappiamo che il sodalizio maremmano si sarebbe aspettato che il giocatore, come molti altri suoi compagni, rinnovasse. Comunque, al di là delle posizioni più o meno giuste e comprensibili di tutti, crediamo che possano esistere dei margini per tornare a parlarsi. Se ciò accadrà, la Farfalla magari tornerà a volare col pallone tra i piedi e a pungere come un calabrone gli avversari del Grifone.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ciao Yuri, personalmente la penso come te al 100%.
Mi auguro che Boccardi ed il Grosseto tornino a parlarsi e trovino l’accordo per proseguire insieme anche nel prossimo campionato, anche perché, parliamoci chiaro: di calciatori importanti ne sono partiti anche troppi !

Chiaramente non posso e non voglio entrare nel merito di certe dinamiche societarie, a maggior ragione per quanto concerne le questioni economiche, ma da tifoso ritengo che si dovrebbe fare il possibile e l’impossibile per trattenere un giocatore così, di cui si conosce il valore e l’attaccamento alla maglia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x