Connect with us

Calciomercato Grosseto

Il Grosseto rinuncia a Lipari della Juve e a un difensore d’esperienza, ma va a caccia di un centrocampista

In uscita atteso l’annuncio dell’addio di Sicurella

Published

on

Mirco Lipari (foto www.empolifc.com)

Il club biancorosso ha deciso di affrontare l’assenza di Gorelli (almeno due mesi di stop) dando fiducia ai giovani presenti in rosa. Dunque, ad aiutare capitan Ciolli come centrale difensivo vedremo Siniega (partito fin qui titolare) oppure Salvi o Biancon. Per quello che riguarda l’attacco, invece, il sodalizio maremmano ha deciso di rinunciare all’accordo raggiunto con la Juve per avere fino a giugno prossimo l’attaccante cecinese Lipari (foto www.empolifc.com). Questo perché il reparto offensivo è già affollato e c’è il rischio di creare solo confusione nei giocatori e nelle scelte di Magrini. Al contrario, dovrebbe essere certa la scelta di un centrocampista entro i prossimi due o tre giorni, poiché è chiaro che in quel ruolo la coperta è più corta. In uscita, poi, oggi dovrebbe essere ufficializzato l’addio di Sicurella (atteso dall’Arezzo), mentre Vrdoljak ha detto no anche alla Pistoiese. Adesso, per il croato resta in piedi l’ipotesi Carrarese, dove ritroverebbe il ds Minguzzi che l’ha voluto qui a Grosseto e che lo stima molto. Tuttavia, non ci sono certezze e con l’avvicinarsi della chiusura del mercato si fa sempre più concreta la possibilità che Vrdoljak resti biancorosso. Infine, si tenta la via della rescissione con Antonino, ma anche in questo caso la trattativa non è affatto semplice.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Premetto che mi fido dei Ceri e per me potremmo scendere in campo con la primavera.Detto questo non posso fare a meno di notare tanta confusione.Davanti un altro attaccante serviva, comunque i Boccadi e i Galliani non sembrano essere stato sostituiti al meglio.Invecece di cercare un nuovo centrocampista avrei fatto uno sforzo per trattenere Sicurella.La difesa non saprei aspettiamo Gorelli,Ciolli è una garanzia.Speriamo bene lo stesso Siena ripescato ha fatto uno squadrone ed almeno in quelle due partite non possiamo fare brutte figure.Forza grifo

Io spero tanto che non arrivino altri teenager o ventenni, servono come il pane elementi di categoria, maturi sul piano tecnicoed agonistico. Abbiamo una rosa drammaticamente carente di esperienza.

Un quinto attaccante sarebbe stato a mio modesto parere utile. Abbiamo solo 4 attaccanti (Moscati, Dell’Agnello, Arras e Scaffidi): se due di loro fossero indisponibili, noi saremmo quasi senza attacco, o quantomeno senza riserve.

Sinceramente sono molto preoccupato di tutte queste notizie negative:

ATTACCO: non capisco la marcia indietro per Lipari, il reparto non è affollato, anzi E’ PROPRIO CORTO !!!!!
L’anno scorso avevamo 7 (SETTE) attaccanti in rosa: Moscati, Galligani, Boccardi, Merola, Russo, Stjepovic e Scaffidi.
A causa di squalifiche ed infortuni c’è stato bisogno di tutti, detto questo come si può pensare di affrontare la stagione con SOLI QUATTRO ATTACCANTI??????
sinceramente è una scelta che non condivido e che mi preoccupa tantissimo.

CENTROCAMPO: la partenza di Sicurella è una grave perdita ed unita a quella di Vrdoljiak rispetto all’anno scorso INDEBOLIREBBE notevolmente il reparto e lo PRIVEREBBE D’ESPERIENZA.

DIFESA: i giovani vanno benissimo, capisco la politica della società, ma NON SONO D’ACCORDO sulla scelta di NON ingaggiare unaltro difensore d’esperienza, questa è un’emergenza, rinunciare a Gorelli per un periodo così lungo è troppo penalizzante.

Naturalmente mi auguro che la società cambi idea e provveda a “tappare le falle” dell’organico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x