Connect with us

Calcio

La Juve U23 dei grossetani Sersanti e Zauli oggi in amichevole contro la Juve di Ronaldo

Published

on

Alessandro Sersanti (foto www.juventus.com)

Stasera, alle 18, la Juventus di mister Allegri (ex-unionista ai tempi di Camilli) scenderà in campo a Vinovo (To) per un’amichevole con la formazione bianconera U23. Fin qui, una notizia che a noi di Gs interessa il giusto, ma a farci parlare dell’evento è il fatto che a sfidare i big della Vecchia Signora ci saranno due grossetani: uno in panchina, ovvero mister Lamberto Zauli e l’altro in campo, Alessandro Sersanti. Qualcuno proverà a dire che Zauli è nato a Roma, ma è pur vero che la sua famiglia ormai risiede qui da oltre quaranta anni. Inoltre, il tecnico dell’U23 è cresciuto proprio a Grosseto e nel Grosseto, fino a quando, intorno ai 14-15 anni, non è andato prima al Modena e dopo in Serie A. Alessandro Sersanti, invece, ormai ex-gioiellino biancorosso, classe 2002, nato e cresciuto a Grosseto, dopo aver indossato con grandi risultati la maglia del Grifone, adesso ha questa bellissima opportunità con la formazione bianconera U23. Tra l’altro, in questa fase pre-campionato, Zauli ha sempre schierato titolare Sersanti, segno di grande fiducia nel ragazzo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x