Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Ghisolfi (finalmente) è ufficiale!

Matteo Ghisolfi - foto Us Grosseto 1912

Grosseto Il club unionista poco fa ha ufficializzato l’arrivo di Matteo Ghisolfi (foto www.usgrosseto1912.com) in prestito dalla Cremonese fino al 30 giugno 2022. Un vero e proprio colpaccio visto che si tratta di uno dei giovani più ambiti. In realtà, come raccontatovi con largo anticipo, un affare concluso da tempo e solo in attesa di ufficializzazione. Classe 2002, Ghisolfi è un giocatore alto 190 cm, nel quale il club grigiorosso crede fortemente, tanto da avergli già fatto un triennale e aver poi respinto le richieste di acquisto da parte di due club di Serie A (Samp e Toro, ndr). Il Grifone ha ottenuto in prestito il giocatore vincendo la concorrenza di numerosi club professionistici grazie al rapporto speciale che il ds unionista Giammarioli ha con la sua ex-società. Ricordiamo che Ghisolfi ha già disputato 5 partite di Serie B (2 da titolare, ndr) e può giostrare sia da trequartista che da mezzala. C’è chi lo paragona come modo di giocare a Cristiano Doni, ma di sicuro è un elemento che alle ottime doti fisiche, tecniche e di rifinitura, unisce la capacità di segnare anche di testa e su punizione.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x