Connect with us

Calcio

Settore giovanile, nasce una nuova realtà: l’Asd Borgo Marsiliana

MANCIANO – Nata una nuova realtà calcistica, puro settore giovanile, si tratta del’ ASD Borgo Marsiliana . La compagine azzurro -blu, questi i colori sociali, svolgerà le proprie attività sul campo storico della Marsiliana e avrà come obiettivo quello avviare allo sport, calcio in particolare, bambini e bambine dai 6 ai 14 anni , in un ambiente sano, affiancati da persone qualificate. Tecnici preparati e stimati che rispondono ai nomi di Gianni Ginanneschi ( nella foto), molto conosciuto nella zona che avrà il doppio, oneroso incarico di presidente e allenatore e di Antonio Morello , ex giocatore professionista, che , oltre ad allenare, sarà anche il nuovo responsabile del settore giovanile. Entrambi provengono dopo una lunga militanza dal settore giovanili del Manciano e sono stati tra i principali fautori del rapporto di collaborazione che la società biancorossa ha avuto con il Torino calcio. Manciano e dirigenti del sodalizio biancorosso che Ginanneschi e Morello tengono a ringraziare particolarmente per l’ opportunità avuta. “Ora però era giunto il momento di cambiare – dice il presidente Ginanneschi-, fare qualcosa di nostro in uno dei tanti borghi suggestivi che la maremma sa esprimere , a Marsiliana”, che da oggi, aggiungiamo noi, può diventare , in termini di settore giovanile, il fulcro di un intero entroterra . Marsiliana un punto logistico naturale tra Albinia, Manciano, Magliano , lo sbocco naturale per far approdare ragazzi e ragazze del territorio che vogliono fare calcio, iniziarsi a questo sport. “ Attualmente – continua il presidente del Borgo Marsiliana -possiamo contare sulla iscrizione di una quarantina di ragazzini e contiamo di averne molti di più. Siamo fiduciosi- afferma Ginannesci- e abbiamo tanto entusiasmo , con Morello crediamo fortemente in questo progetto che già ci sta dando buone soddisfazioni”.

Non potrebbe essere diversamente, vista l’indubbie capacità e lunga esperienza di Morello e Ginanneschi che quando si tratta di giovani e calcio sono nel loro habitat naturale. A tale proposito va ricordata l’iniziativa dell’Open Day , che prevede per giorno 28 Agosto alle ore 17.00 il raduno per i ragazzi nati nel 2007 -2008, per giorno 29 dalle ore 9.30 per tutti quelli nati dal 2009 al 2016. Chiunque voglia provare , deve andare al campo della Marsiliana , munirsi di scarpette da calcio o da ginnastica, maglietta e pantaloncini e sperimentare il gioco sport- calcio . “Calcio che, come dicono gli stessi artefici dell’iniziativa è sinonimo di libertà , creatività e dare libero corso alle proprie ispirazioni. “

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x