Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, Artioli c’è. Domani decisivo per Ghisolfi. Stop definitivo per Rubbi?

Artioli - foto Us Grosseto1912

Grosseto Sarebbe dovuto arrivare già ieri, come preannuciatoci dal ds Giammarioli nell’intervista esclusiva di sabato scorso, ma Federico Artioli, classe 2001, talentuoso centrocampista del Sassuolo, era ancora fermo in Emilia. Per questo, stamattina, l’instancabile “Giamma” è salito in macchina, è andato a Sassuolo, ha caricato il ragazzo e l’ha portato a Grosseto, dove ha potuto allenarsi agli ordini di mister Magrini ed essere ufficializzato con la foto di rito (immagine gentilmente concessa dal club biancorosso). I sostenitori unionisti potranno sicuramente apprezzare un giocatore già pronto ad esordire nei grandi palcoscenici della Serie A, strappato alla concorrenza di numerosi club di C e arrivato in Maremma in piena convinzione. La formula è quella del prestito secco fino a giugno 2022.
Per quanto riguarda Ghisolfi, invece, pare che l’intoppo sia causato dal procuratore del giocatore, forse allettato dall’idea di far vendere il suo assistito in A, ma la Cremonese considera il ragazzo incedibile e l’ha promesso al Grosseto. Tra l’altro, la società maremmana ha anche il benestare del giocatore, ottenuto già da tempo, dunque non c’è più tempo da perdere. In tal senso, domani dovrebbe essere una giornata decisiva per sbloccare una volta per tutte la situazione di stallo appena descritta.
Infine, Rubbi non è ancora arrivato perché il sodalizio maremmano ha chiesto alcuni giorni di tempo al Monza per risolvere la questione Antonino e per fare ulteriori valutazioni. Insomma, pur se preannunciato l’arrivo in biancorosso del portiere brianzolo anche dallo stesso Giammarioli (che ha tutte le carte in mano per l’ufficializzazione), non è da escludere che l’affare all’ultimo momento possa saltare e che, a quel punto, il Grosseto sia costretto a cercare un altro portiere.
Ovviamente, continua anche la caccia alle “ciliegine” che, di fatto, sanciranno la chiusura del calciomercato biancorosso.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x