Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto: attesi Ghisolfi e Rubbi e ingaggio per Mazzeo. Via Chiorra. Ecco tutte le novità unioniste

Lavoro incessante del ds Giammarioli che vuole completare quanto prima la rosa

In casa Grosseto continua la costruzione della squadra che per l’amichevole del 1° agosto contro la Vis Pesaro potrà dirsi completata al 90%. Infatti, la prossima settimana arriveranno Salvi e Semeraro, ai quali l’attivissimo ds Giammarioli dovrebbe aggiungere Mazzeo, Rubbi e Ghisolfi, più, forse, un giovane centrocampista. Nel mese di agosto, poi, sarà dato l’assalto a una punta forte, la tanto attesa “ciliegina sulla torta”.
Ettore Mazzeo, esterno sinistro di 185 cm, classe 2002, ha un buon piede e ha già disputato 29 partite in Serie D col Biancavilla, nel difficile girone dei due Messina. Ieri il difensore (che può giocare anche come esterno di centrocampo) ha destato una buonissima impressione contro la Ternana, soprattutto fin quando ha avuto un po’ di fiato. L’idea è quella di contrattualizzarlo, anche perché è svincolato dopo essere stato di proprietà dell’Entella. A livello giovanile ha giocato anche nel Livorno.
Stefano Rubbi, invece, è un portiere classe 2002, alto 192 cm, di proprietà del Monza con 19 partite in Serie D girone B con la maglia del Caravaggio. Arriverà a Grosseto con la benedizione di Adriano Galliani.
Infine, Matteo Ghisolfi, classe 2002, alto 190 cm, è un trequartista di proprietà della Cremonese, con la quale ha già disputato 5 partite in B e sul quale il club grigiorosso crede fortemente, visto che l’ha contrattualizzato con un ricco triennale. È stato anche convocato per uno stage con l’Italia U19. Il suo arrivo nel Grifone sarà favorito dagli ottimi rapporti che Giammarioli vanta con la Cremonese. Attenzione, perché questo ragazzo è molto quotato ed è uno capace nel battere le punizioni. C’è chi l’ha paragonato come struttura fisica e modo di giocare all’ex-atalantino Doni.
Il ds biancorosso sta lavorando anche per individuare un esterno basso di destra, classe 2001 o 2002, da acquisire in proprietà e da far crescere alle spalle dell’intoccabile Raimo.
Capitolo uscite. È certo il passaggio di Chiorra all’Empoli, che poi lo girerà subito al Taranto, nel girone C di Serie C. Per quello che riguarda Vrdoljak, invece, discorso avanzato con la Giana Erminio (che ha superato, per il momento il Renate), decisissima ad acquisire il giocatore croato. Al contrario, la situazione per Sicurella è in attesa, visto che il club unionista preferisce attendere altre due settimane per decidere col giocatore il suo futuro. Alla dirigenza biancorossa piacerebbe trattenere il bravo calciatore siciliano, ma è chiaro che i matrimoni per durare debbano avere la volontà di entrambe le parti.
Dovrebbe essere chiuso definitivamente, invece, il discorso con Boccardi, poiché ieri non ha dato risposta al Grosseto e ciò è stato considerato come un segnale di rottura definitiva.
Infine, al momento risulta stoppata la trattativa per Viviani dell’Atalanta, mentre uno degli obiettivi di mercato, l’ex-Merola, è passato ufficialmente al Foggia.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x