Connect with us

Grosseto Calcio

L’amichevole Ternana-Us Grosseto termina 3 a 0

TERNANA (4-2-3-1) Iannarilli, Defendi (cap.), Boben, Kontek, Celli; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Pettinari A disposizione: Vitali, Tozzo, Laverone, Ghiringhelli, Vantaggiato, Mazzocchi, Russo, Paghera, Diakitè, Marilungo, Onesti, Salzano, Frascatore All. Cristiano Lucarelli.

US GROSSETO (4-3-1-2) Barosi, Raimo, Mazzeo, Ciolli (cap.), Gorelli, Serena, Fratini, Moscati, Marigosu, Scaffidi, Piccoli A disposizione Antonino, Cretella, Tiberi, Veronesi, Perrella, Siniega, Bagnolo, Arras, Scotto, Vrdoljak, Sicurella All. Lamberto Magrini

Marcatori: 44′ Falletti (Ter)

Tirrenia (Pi) È iniziata alle ore 17,15 l’amichevole tra la Ternana (neopromossa in B) e il Grosseto. Nei biancorossi in campo dal primo minuto i neo-acquisti Serena e Marigosu oltre a Mazzeo, classe 2002 in prova. Al 9′ rete annullata ai maremmani per un fuorigioco. Il risultato è cambiato al 44′ col gol umbro realizzato da Falletti su punizione. Dunque, il primo tempo si è concluso con la Ternana avanti per 1 a 0.

Nella ripresa, raddoppio ternano al 55′ con Peralta che ha segnato con una conclusione da fuori area.

Al 64′, invece, 3 a 0 ad opera di Vantaggiato al termine di una bella azione. I tifosi grossetani ricorderanno come l’esperto attaccante barese abbia sempre avuto un conto aperto col Grifone.

Nonostante tutti i cambi, poi, il risultato non è più cambiato.

I biancorossi, battuti oggi con una rosa ancora in costruzione, scenderanno nuovamente in campo il 1° agosto (ore 10.30), a Chianciano Terme (Si), contro i pari categoria della Vis Pesaro. In quel frangente potremo misurare i progressi dei ragazzi di Magrini.

Foto Ternana Calcio

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x