Connect with us

Vela

A Castiglione della Pescaia la settima e ultima selezione laser valevole per l’accesso ai campionati nazionali

vela-vignozzi-creati

A causa delle condizioni meteo, è stato possibile disputare solamente una prova che non ha impedito, tuttavia, di portare a casa degli ottimi risultati per i laseristi follonichesi della LNI. Fra i 4.7, Edoardo Vignozzi si aggiudica il primo posto assoluto e il primo maschile U16, mentre Nicole Creati giunge seconda assoluta e prima femminile U16. Un risultato ancor più dolce dato che Vignozzi conquista per la prima volta nella sua carriera laserista un podio, da subito nel gradino più alto. Purtroppo Irene Sardella, un po’ sottotono rispetto alle prestazioni alle quali è abituata, non completa il trionfo follonichese, chiudendo quarta.

Fra i Radial, invece, non bene Alessandro Fracassi e Leonardo Creati. Tutta la giornata di regata è stata un braccio di ferro fra grecale e ponente. Il posizionamento del campo di regata, a 200 metri dalla riva, cercava di sfruttare la striscia di grecale da terra, mentre più a largo tirava ponente, con una striscia di bonaccia nel mezzo. Entrambi nei primi posti e staccati dal resto della flotta, alla boa di poppa sono incappati in un buco di vento di cinque minuti che ha permesso al resto della flotta di raggiungerli e superarli, con Fracassi che ha chiuso infine settimo, mentre Creati fuori tempo massimo.

Con questa regata si concludono quindi le selezioni per i campionati giovanili che si terranno a Cagliari fra il 2 e il 5 del settembre prossimo. Sebbene ancora non ci sia ancora l’ufficialità dei selezionati, Sardella e Vignozzi non dovrebbero avere problemi, mentre Nicole Creati risulta essere ancora in dubbio. Fra i Radial, anche Fracassi è già sicuro della partecipazione.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x