Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, oggi Marigosu e il 12 luglio il pre-ritiro. Ecco tutte le ultime novità

Published

on

Federico Marigosu (foto tratta da www.olbiacalcio.com)

Il ds biancorosso, Stefano Giammarioli, sta girando l’Italia per intavolare o chiudere svariate trattative. Il primo colpo in entrata è quello di Federico Marigosu, trequartista sardo di Decimomannu, di proprietà del Cagliari. Il talentuoso giocatore, classe 2001, oggi pomeriggio firmerà nella sede rossoblù il suo passaggio in prestito al Grosseto. Il ds unionista è stato bravo a vincere la concorrenza del Trento e di altri club. Marigosu vanta già 2 presenze in Serie A con il Cagliari e 18 presenze e 1 gol con l’Olbia nell’ultimo campionato di C. A livello di nazionali giovanili, poi, 2 presenze con l’Under 16 e 4 con l’Under 19.

Altri due nomi caldi sono quelli di Lorenzo Babbi (classe 2000) e di Davide Arras (classe 1998). Il primo, di proprietà dell’Atalanta, è una delle possibili scelte in attacco, ma, se l’affare non dovesse andare in porto, il Grosseto potrebbe puntare su un altro giovane, già individuato, di proprietà del Torino. Arras, invece, nell’ultima stagione alla Pianese, è davvero vicino a diventare biancorosso, ma il suo eventuale arrivo non potrà concretizzarsi prima di martedì prossimo.

Infatti, in casa maremmana prima c’è da risolvere la questione urgente dei rinnovi e poi c’è quella del ruolo di segretario generale che, salvo soprese, alla fine sarà ricoperta da Lorenzo Zinci, il quale non ha ancora firmato, ma potrebbe farlo all’inizio della prossima settimana.

Abbiamo detto dei rinnovi perché la stagione biancorossa 2021-22 inizierà lunedì prossimo, 12 luglio, con un pre-ritiro, qui a Grosseto. In quel frangente mister Magrini avrà a disposizione coloro i quali avranno rinnovato e il neo-acquisto Marigosu. Nei giorni seguenti, invece, il club annuncerà, più o meno quotidianamente, nuovi arrivi.

Per quel che concerne i rinnovi, c’è fiducia nelle firme imminenti di Andrea Ciolli e di Alessandro Raimo, rappresentati dal medesimo procuratore. Ottimismo anche per Matteo Gorelli, mentre è in stand-by Filippo Boccardi. Quasi certo, poi, come spiegato ieri, l’addio di Elia Galligani.

In uscita è giudicata prioritaria la partenza di Vittorio Antonino, legato ancora da un anno di contratto, ma è probabile anche l’addio di Niccolò Chiorra, perché il suo desiderio di giocare titolare non può essere garantito. Su Davide Barosi, al contrario, continuano a circolare molte voci, ma per ora pochi fatti concreti. Ad ogni modo, il numero uno mantovano gode della stima di Giammarioli, il quale lo conosce da molti anni, visto che quando il ds ha lavorato per la Cremonese l’ha venduto alla Juventus e poi l’ha ripreso per fargli fare il portiere della Primavera grigiorossa. Tuttavia, vista la situazione tra i portieri, il Grosseto si sta tutelando e studia possibili alternative.

Al club unionista, poi, piacerebbe riavere in prestito Davide Merola, ma dipenderà dall’Empoli. Ad ogni modo, pronta un’altra soluzione.

In foto, Federico Marigosu (da www.olbiacalcio.com).

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x