Connect with us

Altri Sport

Basket, l’arbitro grossetano Mazzoni ha diretto la finale Lituania-Slovenia valida per le qualificazioni alle Olimpiadi

Il fischietto maremmano, già selezionato per le Olimpiadi, protagonista positivo a Kaunas (Lituania)

L'arbitro grossetano Manuel Mazzoni (il primo a destra) prima di Lituania-Slovenia di basket

Grosseto La nostra città ha avuto e continua ad avere eccellenze nel mondo dello sport. Nel basket, ad esempio, c’è l’arbitro internazionale Manuel Mazzoni che fin dal marzo scorso è stato selezionato per dirigere alcuni incontri alle Olimpiadi di Tokyo. Tanto per tenersi in forma, poi, ieri sera il nostro concittadino è stato chiamato a dirigere la finale del raggruppamento di Vilnius che visto di fronte la Lituania e la Slovenia. A sorpresa hanno vinto gli sloveni trascinati da uno stratosferico Doncic e hanno ottenuto il pass per Tokyo (proprio come l’Italia, vincitrice del raggruppamento di Belgrado nella finale contro la Serbia). Neanche a dirlo, direzione di gara impeccabile del nostro Mazzoni (primo a destra in foto).

https://youtu.be/VOHMCpO4L3I

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x