Connect with us

Allievi

X° Memorial “Viviano Angelucci” Allievi al Venturina Calcio

Ribolla – Si conclude il X° Memorial “Viviano Angelucci” categoria allievi organizzato dall’Asd Ribolla in collaborazione con la Virtus Maremma al “Gaetano Scirea”, vincono il titolo i ragazzi del Venturina ai danni del Grosseto, al termine di una bella e avvincente partita.

I riflettori si sono accesi alle 20,30 allo Scirea, davanti ad una bella cornice di pubblico sono scese in campo le squadre a contendersi il trofeo e le aspettative di vedere una bella ed avvincente partita non sono andate deluse.

Partita vibrante ed emozionante fin dalle prime battute, passa in vantaggio il Venturina nella prima frazione di gioco ma la pronta reazione del giovani del Grosseto riporta il risultato in parità. Il secondo tempo è ancora più avvincente e combattuto, la gara sembra spianata per il Grosseto quando a cinque minuti dal termine si porta sul 2 a 1 , con una reazione d’orgoglio, proprio allo scadere dei tempi regolamentari, il Venturina agguanta il pareggio con una rete fortemente contestata dai grossetani per un presunto fallo su un difensore. La gara si innervosisce, si giunge quindi ai tempi supplementari, inizia a pesare la differenza di età tra i ragazzi grossetani, tutti 2005, e la squadra dei livornesi in gran parte nati nel 2004, nella seconda frazione degli extra-time il Venturina si porta in vantaggio a nulla valgono gli sforzi dei grossetani per riagguantare il pari e la partita termina con il risultato di 3 a 2 .

Si procede quindi alle premiazioni, un breve ricordo di Luca Papini su Viviano Angelucci <<un uomo felice che metteva al centro la famiglia e lo sport raccogliendo l’affetto di una paese intero e la stima di tutti noi, la stima si conquista con i gesti quotidiani, Viviano ha raccolto questa stima perché era autentico, era una persona per bene>>

Viene premiato da Francesca Angelucci, figlia del compianto Viviano, Sili Matteo del Venturina come “man of the match” ,  II° classificata Grosseto 1912, alza il trofeo come vincitrice della X° edizione del Memorial “Angelucci” il Venturina Calcio.

Tabellino della partita:

GROSSETO : Nadalin, Paccagnini, Bardi, Dovidio, Amaddii, Passalaqua, Gamberi, Affabile, Tenci, Mori, Fralassi. Adisposizione del Mister Angeli Maurizio, Laudicino, Presicci, Bertoni, Arrigucci, Solari, Zarone, Fanteria, Conti

VENTURINA: Donati, Bundone, Bartolini, Cappellini, Battaglini, Bucciantini, Topi, Vita, Bertini, Mori, Paini. A disposizione del mister Luongo Antonio, Caggiari, Giorgerini, Ferri, Sili, Agnelli, Biagioni.

Arbitro : Sig. Argenti della sezione Aia di Grosseto

Marcatori . per il Grosseto Tenci (2), per il Venturina Paini (2) e Sili

Fine gara con giallo finale, il Grosseto in virtù del regolamento, era nella condizione di fare reclamo e prendere la partita vinta per la posizione irregolare di un calciatore del Venturina assente dalla lista dei partecipanti alla manifestazione, con spirito sportivo rinuncia a questa opportunità accettando il risultato sul campo.

Termina quindi il Memorial Viviano Angelucci riservato alla categoria allievi, una kermesse di calcio che è diventata il fiore all’occhiello della Società, un mese di calcio vero dopo un anno di assenza del calcio giovanile, serate che sono state, come sempre, spettacolari.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x