Connect with us

Baseball

L’Ecopolis Bbc Grosseto atteso sabato alla partita dell’anno contro San Marino

Published

on

baseball-squadra-Bbc-Ecopolis-grosseto-2021

Con la partita più attesa dell’anno, contro il San Marino vice campione d’Italia il Bbc Ecopolis Grosseto chiude sabato allo Jannella la fase di qualificazione del campionato di serie A.

I biancorossi allenati da Jairo Ramos Gizzi sfideranno il team guidato da Doriano Bindi, che ha già in tasca il pass per la poule scudetto, senza il terza base Riccardo Gentili e senza il capitano Andrea Sgnaolin, il primo per impegni di lavoro, il secondo infortunato.

«Sgnaolin si trascina da qualche settimana un dolore ad una gamba – dice il bench coach Luca Moretti – e abbiamo deciso di dargli un turno di riposo per averlo a disposizione per la seconda fase».

Qualche problemino di formazione anche per l’allenatore dei Titani:  «Tromp – spiega Bindi –   è ancora fuori con l’Olanda al torneo di qualificazione olimpica, poi purtroppo non avremo Simone Albanese per un problema a un dito. Per il resto c’è Mazzocchi con un’infiammazione. Reginato e Celli invece stanno meglio, anche se in tutti questi casi valuteremo chiaramente nell’imminenza della partita”.

Lo staff tecnico biancorosso ha scelto i partenti, Federico Cozzolino e Kevin Sosa; San Marino inizialmente su Luca Di Raffaele e Carlos Quevedo.

Il programma della sesta giornata: sabato (ore 15-20,30): Bbc Ecopolis Grosseto-San Marino; domenica Panamed Lancers-Fiorentina.

Classifica: San Marino 1000 (10-0);  Ecopolis BBC Grosseto 700 (7-3); Fiorentina Baseball 200 (2-8); CSO Panamed Lancers 100 (1-9).

Stilato intanto il calendario della seconda fase. L’Ecopolis Grosseto debutterà sabato 3 luglio allo Jannella contro i Red Sox Paternò. Il Bbc è inserito in un girone che comprende anche OM Valpanaro Athletics Bologna, Longbridge Bologna, Fiorentina e Panamed Lastra a Signa

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x