Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, un trequartista di ruolo sarà uno degli obiettivi di mercato

Published

on

Simone Ceri-Stefano Giammaroli-Mario Ceri

Grosseto In casa unionista c’è da pensare innanzitutto all’iscrizione al campionato di C 2021-22 il cui termine ultimo è il 28 giugno. Sistemato tale aspetto, poi, la proprietà, il ds Giammarioli e il tecnico Magrini si concentreranno sull’allestimento di una rosa in grado di ben figurare puntando innanzitutto al mantenimento della categoria. Proprio il presidente Mario Ceri, durante la presentazione di Giammarioli, ha dichiarato che l’idea è quella di provare a confermare molti elementi tra quelli presenti nella stagione appena conclusa. Dunque, dato per certo (anche se non ancora ufficializzato) il rinnovo di Cretella, il sodalizio unionista dovrà proporre il rinnovo di contratto a svariati giocatori. Tra gli obiettivi di mercato, invece, c’è quello di trovare un trequartista di ruolo, una figura mancata nel campionato scorso. Ci sono già alcuni nomi sul taccuino del nuovo direttore sportivo. Uno in particolare potrebbe accendere la fantasia dei tifosi biancorossi, ma è quasi certamente fuori budget. Tuttavia, Giammarioli si è sempre dimostrato capace e in varie circostanze giocatori quotati sono andati volutamente a giocare dove c’era lui, certi di poter crescere.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x