Connect with us

Calcio

Polisportiva Alberese, in ricordo del Capitano Claudio Raffaelli

Published

on

Dopo quattro anni dalla sua scomparsa ricordare l’amico Claudio RAFFAELLI, Capitano della Polisportiva Alberese anni 70/90, è un pensiero ricorrente e doveroso per i suoi numerosi amici e per i suoi famigliari. Claudio ci ha improvvisamente lasciato alla ancora giovane età di 62 anni per un improvviso malore che ha lasciato tutti nello sconforto. Come ebbi a scrivere di lui nell’Ottobre 2017, anche suo padre Tonino, detto “motorino” calcava nel 1948 la polvere del vecchio Campo Sportivo di Alberese ed era uno degli eroi della istituenda U.S. Alberese poi diventata Polisportiva. Nel 1955, quando Claudio nacque, suo padre Tonino era molto orgoglioso del figlio maschio per poterne fare un calciatore. Claudio RAFFAELLI esordì nelle giovanili della Polisportiva Alberese ed alla giovane età di 15 anni venne selezionato per il settore giovanile della Fiorentina insieme al suo amico e compagno di squadra Alfredo DISCEPOLI (insieme nella foto del 1971). Con la Polisportiva Alberese Claudio ha disputato molti campionati con la fascia di Capitano con allenatori quali Beppe DISGRAZI, Mario MALATINI, Alfredo DISCEPOLI e Massimo CHERUBINI (che gli fece “assaporare” la 1^ Categoria) sotto le Presidenze di Oliviero FRANCIOLI e Nedo FICULLE. E’ stato un giocatore di qualità, molto tecnico con uno spiccato gioco elegante e pratico da centrocampista di razza. Ricordo con affetto e simpatia la sua partecipazione nel 1988 al Torneo Internazionale Dilettanti di calcio a Lloret De Mar in Spagna con i suoi compagni di squadra di Alberese e le rispettive famiglie in una esperienza spensierata e divertente. Tutti lo ricordano con affetto e simpatia perchè era una persona gioviale, onesta ed un infaticabile lavoratore che purtroppo non ha avuto la fortuna di godersi la sua sospirata pensione alla quale ci teneva tanto per poter seguire il suo amato Grosseto. Infatti l’U.S. Grosseto,del quale era un tifoso abbonato al suo solito posto in trubuna, ebbe a dedicargli la vittoria del 25 Settembre 2017 contro il Marina La Portuale. Un grande e forte abbraccio a Claudio da tutti gli amici e sportivi e dalla Redazione di Grosseto Sport.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x