Connect with us

Altre notizie

Morto Augusto Bersani, tifoso unionista di lunga militanza

Published

on

Augusto Bersani

Si è spento questa mattina, all’età di 82 anni, Augusto Bersani, ricoverato al Misericordia di Grosseto per gravi problemi respiratori causati da una polmonite bilaterale. Durante la sua esistenza è stato a lungo un dipendente dell’Agenzia delle Entrate, oltreché un tifoso dell’Us Grosseto, squadra che ha seguito in tutte le categorie non facendo mai mancare il suo abbonamento. Soprattutto negli ultimi anni è stato presente in tribuna laterale Sud, in compagnia del figlio Cartesio, al quale ha saputo trasmettere l’amore per i colori biancorossi, ma è capitato di vedere babbo e figlio anche in trasferta. Le esequie si terranno lunedì 14 giugno, alle ore 10, presso la chiesa Santa Famiglia. Alla moglie Violetta, ai figli Bianca Maria e Cartesio, alla nuora Manuela, al genero Roberto, alla nipote Sara e a tutti il loro parenti vadano le più sentite condoglianze da parte delle redazioni di Grosseto Sport e di Gs Tv.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x