Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, per il ds altro nome: Ivano Pastore. C’è, però, chi sogna un clamoroso ritorno…

Published

on

Ivano Pastore (immagine tratta dalla videointervista per Icaro Sport presente su Dailymotion.com)

Grosseto Allenatore della prima squadra (Magrini) e quello dei portieri (Ferioli) sono stati confermati e nei prossimi giorni il club biancorosso continuerà con i rinnovi tra i membri dello staff tecnico. Ovviamente, saranno discussi anche i rinnovi con i giocatori che rientrano nel progetto tecnico. Tuttavia, come già detto negli articoli precedenti, la proprietà unionista sta cercando di trovare pure il direttore sportivo adatto. A tal proposito, è stato proposto ai Ceri il nome del barese Ivano Pastore, classe 1970, ex-giocatore con una lunghissima esperienza (con 456 presenze e 16 gol) tra B, C1 e C2. Appese le scarpette al chiodo, il ds in questione è stato uno degli artefici dell’ultima promozione in B della Nocerina, dopodiché ha lavorato con Benevento, Rimini (in due fasi), Trapani, Viterbese e, nell’ultima stagione, a Caserta. Tra gli incarichi rivestiti c’è stato pure quello all’interno dell’area scouting milanista. In seno alla famiglia Ceri, però, ci hanno riferito che c’è chi gradirebbe un clamoroso ritorno rappresentato da Egidio Bicchierai (autore della duplice promozione dall’Eccellenza fino alla C), affiancato, magari, da Emiliano Biliotti, che verrebbe promosso dal settore giovanile. Onestamente, non sappiamo quanto questa suggestiva ipotesi sia percorribile, perché in C occorre un ds professionista iscritto all’apposito albo e dovrebbe essere trovata una soluzione ad hoc per aggirare il problema. Di certo, Bicchierai a Grosseto sarebbe e sarà sempre considerato uno di casa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mah! Per fare il DS in serie C penso ci voglia “UN BEL PELO SULLO STOMACO” , ce l’hanno?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: