Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano sconfitto 1 a 0 dal Tiferno Lerchi

Decide una rete al minuto 38 di Di Cato che beffa la retroguardia dei minerari.

Published

on

Tiferno Lerchi Follonica Gavorrano
Foto di Niccolò Polvani

TIFERNO LERCHI-FOLLONICA GAVORRANO 1-0
TIFERNO-LERCHI-1919
(4-3-3): Aluigi ; Catacchini , Sensi , Tersini , Gorini ; Massai (39’ st. Traini) , Mariucci , Petricci (1’ st. Bruschi) ; Di Cato (18’ st. Valori) , Alagia , Peluso. A disposizione: Vaccarecci, Torcolacci, Belloni, Orlandi, , Mercuri, Sbardella. All: Federico Nofri Onofri .
FOLLONICA-GAVORRANO (4-3-3): Ombra ; Dierna , Zini (12’ st. Papini) , Lo Sicco , Corioni (25’ st. Apolloni) ; Grifoni , Berardi , Valerio (12’ st. Luzzetti) ; Mencagli (18’ st. Lombardi), Ampollini , Tascini  (11’ st. Tomassini). A disposizione: Trombini, Barlettani, Papini, Battistoni,  Carcani. All.: Marco Cacitti .
ARBITRO: Cristian Robilotta
MARCATORI: 38′ Di Cato (T).
Recupero: 4’ st.
Ammoniti:  Petricci, Gorini, Sensi, Ampollini

 

Il Follonica Gavorrano torna sconfitto per 1 a 0 dalla trasferta in terra umbra. A vincere la sfida è il Tiferno Lerchi grazie alla rete che arriva al 38’ con Di Cato.
Ad iniziare il match in maniera propositiva sono gli ospiti che già al 9’ ci provano con una bella conclusione che trova preparato Aluigi.
Al 17’ è Zini ad andare vicino al vantaggio, ma ancora una volta il numero uno umbro si supera e devia in angolo.
Sugli sviluppi del corner bella conclusione al volo di Grifoni che viene respinta.
Alla mezz’ora si vedono anche i padroni di casa con Peluso che però davanti al portiere viene fermato dal guardalinee che ravvisa una posizione di fuorigioco.
Al 38’ l’episodio che decide l’incontro con Di Cato che sorprende la retroguardia dei minerari e batte Ombra per la rete dell’1 a 0.

Nella ripresa al 5’ è pericoloso subito il Tiferno con la conclusione prima di Peluso e poi di Massai, ma l’estremo del Follonica Gavorrano è reattivo.
Un minuto più tardi ci prova l’ex Alagia, ma il tiro è deviato in angolo.
Al 32’ arriva anche l’occasione del pari. Su corner mischia in area e palla che termina di poco fuori.
Si conclude di fatto qui il match con il Follonica Gavorrano che spera fino all’ultimo di trovare un pari che purtroppo non arriva.

SALA STAMPA

Marco Cacitti (Allenatore Us Follonica Gavorrano): “Abbiamo disputato un buon primo tempo, dove a larghi tratti siamo stati padroni del campo avendo creato anche ottime occasioni da gol che non siamo riusciti a sfruttare. Dopo il gol a sorpresa del Tiferno Lerchi ci siamo spenti e non abbiamo saputo reagire. Nella ripresa ho provato con le cinque sostituzioni a cambiare l’inerzia della gara, ma non siamo riusciti a raddrizzare la partita. Adesso pensiamo alle prossime tre partite che sono fondamentali per l’obiettivo play off che comunque è sempre a portata di mano. In difesa siamo corti, infatti avremo  Bruni sempre squalificato e oggi con l’ammonizione di Ampollini ne abbiamo un altro. Non ci scoraggiamo naturalmente e andiamo avanti”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x