Connect with us

Altri Sport

1985 – La Bocciofila, Alberese spazia in tutti gli sport

Published

on

Negli anni 70/80 ad Alberese la Bocciofila era una realtà che dava lustro a questo sport con la partecipazione appassionata sia al maschile che femminile. Esistevano ben 3 campi di bocce al centro del paese e il Circolo Combattenti e Reduci ne era la sede che organizzava in notturna varie competizioni sia maschili che femminili molto seguite da un folto pubblico di appassionati e intenditori che facevano da cornice e da supporto a questo sport. Le serate venivano allietate da vari Tornei con premi finali e fungeva anche da aggregazione in una comunità che viveva con affetto e sportività uno sport sano quale erano le bocce. Nella foto il gruppo delle donne premiate al termine di un Torneo a loro dedicato e al quale avevano partecipato: PORTUZZI SUSIN Rossana, Loriana ACCIAI, Loretta MAGARA, Antilia NOCCHI RAFFAELLI, Marinella GIANNI, Mariella DISCEPOLI con mascotte la piccola Linda BRIZZI di 5 anni, ora quarantenne, oltre a due partecipanti di Grosseto, ROSSI e LANCIONI. Tutto rispecchiava la passione e l’amore per lo Sport e le bocce in particolare in un ambiente sano e partecipativo.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x