Connect with us

Calcio

Play-off per la B, due squadre del girone A in semifinale. Presente anche il grossetano Braglia col suo Avellino

A sorpresa, Albinoleffe in semifinale

Published

on

La corsa verso la B si sta facendo sempre più intensa. Infatti, oggi si sono conclusi i quarti di finale con le partite di ritorno che hanno regalato sorprese. Quella più inattesa è stata operata dall’Albinoleffe, capace di andare a vincere a Catanzaro con un gol di Galli siglato all’83’. Non da meno l’impresa del Renate. La formazione brianzola dopo aver perso 1 a 3 all’andata, ha restituito la “scortesia” al Padova andando a vincere in Veneto con l’identico risultato. Tuttavia, i padovani, sotto 0 a 3, si sono qualificati trovando il gol col brasiliano Ronaldo Pompeu, ex-Grosseto (2011-13, ndr), all’82’. I padroni di casa hanno così passato il turno avendo ottenuto un miglior piazzamento in campionato. Discorso simile per l’Alessandria che, con bomber Arrighini in gol nel recupero del primo tempo, ha regolato per 1 a 0 l’ostica Feralpisalò. Identico risultato nella partita di andata in favore dei lombardi, dunque turno passato dai piemontesi grazie al secondo posto nel girone A. Niente da fare, invece, per il Südtirol Alto Adige di Bolzano che ha vinto solo 1 a 0 sull’Avellino con il rigore segnato da Casiraghi al 5′ del recupero conclusivo. Purtroppo per gli altoatesini, all’andata la squadra campana ha vinto 2 a 0 e così è approdata in semifinale. Ricordiamo che l’Avellino è allenato da Piero Braglia, grossetano doc, uno capace di far rendere i suoi giocatori oltre i propri limiti. L’impresa compiuta col Cosenza, nel 2016-17, quinto in campionato e promosso in B dopo nove partite di play-off è la riprova di quanto stiamo dicendo. Ad ogni modo, salta agli occhi che due delle semifinaliste provengono dal girone A, mentre una a testa da quelli B e C.

PLAY-OFF

QUARTI DI FINALE

andata (30 maggio)
Renate-Padova 1 a 3
Feralpisalò-Alessandria 1 a 0
Avellino-Südtirol Alto Adige 2 a 0
Albinoleffe-Catanzaro 1 a 1

ritorno (2 giugno)
Padova-Renate 1 a 3
Alessandria-Feralpisalò 1 a 0
Südtirol Alto Adige-Avellino 1 a 0
Catanzaro-Albinoleffe 0 a 1

SEMIFINALI

andata (6 giugno)
Albinoleffe-Alessandria
Padova-Avellino

ritorno (9 giugno)
Alessandria-Albinoleffe
Avellino-Padova

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x