Connect with us

Calcio

Lega Pro 2021/2022: il probabile girone B con tante squadre di blasone

Published

on

Grosseto – Con il principio delle fasce orizzontali per la composizioni dei gironi per ridurre al massimo il costo per le trasferte abbiamo provato a fare una bozza del prossimo girone “B” di Serie C.
Naturalmente ad oggi non abbiamo preso in considerazione eventuali ripescaggi o squadre che rinunciano all’iscrizione.
Tra le novità dalla serie D potrebbero arrivare una tra Aglianese-Fiorenzuola e Lentigione ed un altra tra Aquila Montevarchi e Trastevere.
Sicure le altre Toscane che sarebbero Carrarese e Pontedera oltre che ai grifoni maremmani.
Dall’Emilia Romagna invece le nobili decadute come Reggiana (appena retrocessa), Modena, Carpi e Cesena oltre che all’Imolese.

Tra le squadre “storiche” anche la Sambenedettese che recentemente è passata di proprietà a Roberto Renzi, ma attenzione anche alla Vis Pesaro ed al Teramo.
Insomma sicuramente si prospetta un girone molto competitivo contro formazioni di blasone.

Aglianese/Fiorenzuola/Lentigione
Carrarese
Pontedera
Grosseto
Montevarchi/Trastevere
Gubbio
Matelica
Imolese
Viterbese
Monterosi
Teramo
Cesena
Modena
Carpi
Reggiana
Piacenza
Fermana
Sambenedettese
Vis Pesaro
Olbia

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mah…se il girone fosse questo, direi che sarebbe un mix di squadre dotate di un certo blasone – tra le quali in definitiva si potrebbe comprendere lo stesso Grosseto – tipo Cesena, Modena, Reggiana, Carpi, Piacenza e squadre, senza offesa per nessuno, con poca o nessuna tradizione (Matelica, Monterosi, Aglianese/Fiorenzuola, Fermana, Imolese). Certo fa specie che manchino all’appello realtà come Livorno, Siena, Lucchese e Pistoiese, ma tant’è. A mio modesto avviso tuttavia, il vero nocciolo della questione è un altro: composizione a parte, che campionato sarà? Si tornerà ad una (relativa) normalità o dovremo ancora fare i conti con le restrizioni e le difficoltà connesse ad una situazione sanitaria che, pur attualmente molto migliorata, lascia comunque ampi margini di dubbio e preoccupazione?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x