Connect with us

Baseball

Milano-Parmaclima il match di cartello della seconda giornata della serie A

Grosseto, nel derby di Firenze, abbraccia il nuovo arrivato, il venezuelano Thony Amoroso, con l’obiettivo di firmare un’altra doppietta; mentre il Nettuno di Guglielmo Trinci dopo lo sweep con i giovani dell’Academy, è di scena a Montefiascone, contro l’ostico nove di Ivano Licciardi.

Published

on

baseball 2021_01-JR-BBC-Grosseto-Lancers-173

Parte dal “Gianni Falchi” di Bologna, con l’anticipo televisivo tra il Longbridge di Moreno Trombini e il Godo, una delle nove formazioni imbattute dopo l’Opening Day, il lungo fine settimana della serie A, spalmato su tre giorni.

I padroni di casa felsinei, che dovrebbero confermare i partenti Bortolotti e Clemente, se la vedranno con un avversario che vuole sfruttare la propria maggiore esperienza. Il manager Stefano Naldoni spera di recuperare Evangelista. Sulla collinetta inizieranno Galeotti e, sabato, Josè Rodriguez.

Il secondo turno di serie A propone in questo fine settimana alcune interessanti sfide, a cominciare dal derby tra Torino e Settimo. Nello stesso girone è in cartellone una sfida dal sapore antico, con il Parma capolista di scena al Kennedy, contro il Milano 1946, che ha avuto nel ricevitore Luca Fraschetti (6/7, 875) la mazza più calda. I ducali si affideranno sul monte a Aldegheri e Campos; i lombardi a Pizzi e Carrillo.

Bologna campione d’Italia va a far visita domenica ai Dragons, mentre San Marino (che ha ottenuto la vittoria più netta, 19-0 in sette turni) è di scena sul campo di Lastra a Signa per confermare la sua ottima condizione. Tra le sette teste di serie scese in campo la scorsa settimana l’unica che ha fatto registrare un mezzo passo falso è il Senago, superato in casa dal Brescia. Domenica, sul campo amico ma da formazione ospite, i lombardi sono attesi ad un impegnativo match contro il Cagliari.

Bolzano, che ha avuto nella prima giornata il miglior battitore (Alessio Eritale, 5/5) è atteso ad un confronto verità con Verona.

baseball 2021_01-JR-BBC-Grosseto-Lancers-

baseball 2021_01-JR-BBC-Grosseto-Lancers-

Grosseto, nel derby di Firenze, abbraccia il nuovo arrivato, il venezuelano Thony Amoroso, con l’obiettivo di firmare un’altra doppietta; mentre il Nettuno di Guglielmo Trinci dopo lo sweep con i giovani dell’Academy, è di scena a Montefiascone, contro l’ostico nove di Ivano Licciardi.

Il girone C, arrivato alla quarta giornata, propone alla capolista Modena un doppio confronto con Sala Baganza. Per i ragazzi di Malagoli un test prima della supersfida con il Collecchio, che osserva un turno di riposo. Appartiene al team di Mirabal il miglior pitcher, Elkin Cardoza, che in tre gare ha firmato due one-hit e una no-hit con 47 strikeout.

•Il programma del 2° turno di serie A

Gir. A: sabato Campidonico Grizzlies Torino-Settimo Torinese; domenica Milano-Parmaclima. Class. Parma 2 vinte-0 perse, Milano e Settimo 1-1, Torino 0-2.

Gir. B: domenica Cagliari-Senago. Riposa Brescia Class. Senago e Brescia 1-1, Cagliari 0-0.

Gir. C (4° turno): sabato Comcor Modena-Fontana Sala Baganza; domenica Ciemme Oltretorrente-Farma Crocetta Parma. Riposa Collecchio Class. Modena 3-1; Crocetta e Collecchio 4-2; Sala Baganza 1-3, Oltretorrente 0-4.

Gir. D: sabato Bolzano-Tecnovap Verona; domenica Castelfranco Veneto-UnipolSai Bologna. Class. Bologna e Bolzano 2-0; Castelfranco e Verona 0-2.

Gir. E: sabato Hotsand Macerata-Rovigo; domenica Athletics Bologna-Erba Vita Rimini. Class. Macerata 2-0; Athletics e Rovigo 1-1; Rimini 0-2.

Gir. F: venerdì Longbridge Bologna-Godo (dir. su Fibs Tv, MS Sport e  Ms Channel dalle 20; commento Matteo Gandini e Gilberto Gerali; interviste di Kevin Senatore); sabato Longbridge-Godo (gara2), New Black Panthers Ronchi-Cervignano. Class. Godo 2-0; Cervignano e Longbridge 1-1; Ronchi 0-2.

Gir. G: sabato Fiorentina-Ecopolis Bbc Grosseto, Lancers Lastra a Signa-T&A San Marino (gara1); domenica Lancers-San Marino (gara2). Class. Grosseto e San Marino 2-0; Fiorentina e Lancers 0-2.

Gir. H: domenica Wiplanet Montefiascone-Nettuno Bc, Nettuno Academy-Red Sox Paternò. Class. Paternò e Nettuno Bc 2-0; Nettuno Academy e Montefiascone 0-2.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x